Classifica personale di bigoi75

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Lewis & Clark: The Expedition 8,5

gran gioco che porto al tavolo troppo poco.

Meccanica intrigante (un pò piazzamento risorse un pò engine building e un po' race game) in cui bisogna dosare raccolta risorse, e potenziamento carte senza esagerare per non trovarsi intombati.

Dà il meglio dopo qualche partita e con giocatori navigati. Molto bello e sfidante anche il solitario.

Possiedo la prima edizione e l'add-on per portarlo alla seconda (che però non ho ancora provato)

16/07/2023
Freedom: The Underground Railroad 8,0

Questo gioco non è da prendere per la meccanica innovativa o l'originalità MA per come con poche e semplici regole riesca a sfruttare la tematica.

In quel senso il gioco funziona benissimo, a mio parere non è noioso e molto sfidante. Se non siete amanti della fortuna o siete german accaniti e del tema non ve ne frega nulla, semplicemente state lontati da questo gioco.

 

06/12/2022
KeyForge: Call of the Archons 7,0

E' ancora presto per dare un voto definitivo; penso che siamo all'inizio e si sia ancora in modalità Collectible Card Game tradizionale.
La novità principale di questo cardgame è l’unicità del mazzo, ergo i giocatori dovrebbero imparare a giocare (e padroneggiare) i propri mazzi piuttosto che cercare singole carte che funzionino meglio di altre.
A livello teorico tutti i mazzi hanno potenzialità più o meno nascosta: sta al giocatore trovare la giusta chiave (eh eh) per farlo funzionare a dovere.
In futuro, poi, i Limiti (chain) in inglese, andranno a pareggiare le disparità tra mazzi meno potenti e quelli teoricamente più potenti (qualcuno ha detto Cavalieri???).

Comunque ottima partenza e gran bel gioco.

19/11/2018
Gardens of Babylon 7,0

Bel piazzamento tessere che funziona sia in solo che con il maggiore player count.

Il dowtime dipende dai giocatori: più si è soggetti da paralisi da analisi più c'è il downtime ma questo è tutto.

L'interazione va un po' forzata, soprattutto a inizio partita ma più si va verso la cima della piramide più è inevitabile rompresi le scatole.

A livello visuale, si potrà soffrire dell'effetto Q-bert: se a un certo punto vi si falsa la prospettiva, ritornare a posto è molto dura. :-D

Per me gioco promosso; sopratutto perché l'ho vinto con un giveaway.

03/07/2020