Classifica personale di Aramil

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Sine Requie: Anno XIII 10,0

Lo adoro, il mio gdr preferito al momento. grafica curaissima, sistema di gioco originale, background affascinane e mai affrontato prima.. in più è italiano. Per me numero 1!

29/09/2010
Rallyman 9,0

Da appassionato di corse e GdT, gran bel gioco che rende benissimo . Adatto anche ai non appassionati.

15/01/2012
Wreckage 9,0

Veloce, semplice, divertente e abbastanza vario grazie agli 8 diversi veicoli. Lo comprerò sicuramente!

26/05/2009
Formula Dé 9,0

Dopo tre campionati alla TdG Bologna e decine di partite "una tantum" continua ancora a piacermi ed appassionarmi. Sarà per via del fatto che è il miglior gioco da tavolo di corse che ho mai provato, o la grande varietà di circuiti a disposizione (tutti realmente esistenti, ad eccezione di quello speciale per i 10 Anni), però per me è veramente bello.

I dadi un po' influenzano, senza dubbio, ma con le giuste house rules (che non stravolgono ma danno meno peso alla fortuna) questo si sente di meno, a tutto vantaggio della giocabilità e della (già enorme) longevità.

Uno dei miei preferiti in assoluto!

15/03/2010
Sine Requie: Sanctum Imperium 9,0

Adoro questo gioco e la sua ambientazione. Il manuale di Sanctum Imperio è graficametne ricercaissimo e pieno di interessanti informazioni. Lo consiglio caldissimamente!

29/09/2010
Small World 8,0

Grafica carinissima, sistema di gioco semplcie e adatto a giocatori esperti e casuali, grande varietà di razze e in più con il sistema delle abilità ogni partita è diversa. Inoltre grazie al "trucco" del mandare in declino le razze il modo di giocare di ogni giocatore deve cambiare anche due volte a partita. Si gioca sempre molto volentieri.

29/09/2010
Grand Prix 4,0

Come Zot sa bene, io sono un cultore di Formula Dé e ho sempre atto moltissima fatica a digerire Grand Prix (da qui i suoi diversi confronti con il grande gioco della Descartes Editeur). A parte il tabellone e la componentistica assolutamente orribili (chiaramente molto anni '80, ma credo che un minimo di impegno in più potevano metterlo anche allora), il gioco è a mio personalissimo modo di vedere noioso, per nulla realistico e totalmente casuale.

Giusto la gestione dei danni è un po' carina, ma già il fatto che per poter vedere la bandiera a scacchi sia necessario giocare con 4 macchine a testa ne decreta sempre a mio personalissimo punto di vista l'assurdità.

Purtroppo il mio giudizio deriva dal fatto di averlo provato solo nel nuovo millennio e dopo aver giocao per lungo tempo a Formula Dé, e questo influenza molto il mio punto di vista. Probabilemente, da grande appassionato di motori quale sono, l'averlo potuto provare quando uscì me ne avrebbe fatto innamorare subito.

17/01/2011