Classifica personale di Aleikos

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Paths of Glory 9,0

Il primo gioco Card Driven che abbia mai fatto.Veramente bello, anche se in alcuni punti le regole erano oscure e contraddittorie ( da qui l' alto numero di errata e faq che hanno sistemato la maggior parte dei problemi ).

16/06/2007
Triumph of Chaos 9,0

Bello! Bello!
Niente da dire sul lavoro fatto dalla Clash of Arms, i quali prendono PoG come base e da quello creano un fantastico sistema di gioco con una Fase Politica decisiva ai fini della partita e una gestione delle proprie forze veramente realistica.
La mappa, le carte e i segnalini sono graficamente meravigliosi.
Raramente mi è capitato di spendere meglio i miei soldi ;)

16/06/2007
Here I Stand 9,0

Se non vi fate spaventare dalle regole non proprio charissime, questo gioco sarà una fonte di divertimento inesauribile.
Finora ho giocato 3 partite : 2 da tre giocatori ( una interrotta al 2° turno, l'altra al 3° ) ;
1 da quattro giocatori ( finita al 4° turno ).
Ammetto che ho trovato l' assegnazioni delle fazioni non proprio bilanciate nelle partite che ho fatto. Sicuramente da provare una partita a 6 per emettere un giudizio pieno.

16/06/2007
Sword of Rome 8,0

Le regole del gioco sono abbastanza facili ed intuitive e questo facilita la spiegazione ai principianti ( non ci ho mai messo più di mezz'ora ).
Il gioco è longevo e i mazzi personalizzati permettono una gran varietà di strategie.
Anche giocando in 4 la partita non è mai andata oltre il 7° turno e le 4 ore di gioco, quindi ottimo per una serata con gli amici.

16/06/2007
For the People 7,0

Solo per appassionati della guerra civile americana. Fare il Confederato è stato una delle mie peggiori esperienze ludiche, data l'alta difficoltà per gestirlo.

16/06/2007
Thirty Years War: Europe in Agony, 1618-1648 6,0

Il gioco sembra tirato via, come se non fosse stato testato per niente ( vedi il problema delle truppe veterane cattoliche che non potevano essere schierate, poi corretto ).
Comunque se uno è di bocca buona con Thirty Years potrà passare una serata piacevole.

16/06/2007