L'espansione di Valley of the Mammoths ("La Vallée des Mammoths") non apporta nessuna novità alle regole del gioco base, ma aggiunge nuovi elementi che - probabilmente - contribuiranno ad aumentare il caos tipico delle partite con questo prodotto di Faidutti.
Essenzialmente, i nuovi elementi sono principalmente delle carte Fato ed Eventi stagionali. Alcune di queste ultime, in particolare, introducono - l'unica novità "assoluta" dell'espansione - sei tessere esagonali di terreni: deserto, valle fertile, acquitrino, giungla, lago di lava, vulcano, ghiacciaio e lago. Ognuno di questo terreni ha delle caratteristiche peculiari per il movimento, l'accessibilità e/o la produzione di cibo, che ovviamente influenzeranno ulteriormente la partita ed il destino dei giocatori con nuovi problemi ed opportunità.
Tra gli altri nuovi eventi introdotti con le carte dell'espansione c'è l'arrivo di una nuova simpatica bestiola, lo yeti, nonché alcuni "colleghi" dei nostri beneamati cavernicoli, ovvero un gruppo di neanderthaliani.
In sostanza, nonostante il contenuto umoristico (grafico e testuale) e la buona qualità dei materiali, non ci sono grosse novità né in termini di regolamento né di svolgimento della partita, se non un aumento del fattore alea e dell'interazione tra i giocatori.
Il prodotto in mio possesso, acquistato in Francia, è in lingua francese. Attualmente non sono a conoscenza di una versione in inglese.
Giochi collegati:
La Vallée des Mammouths: L'extensionScritto da Cippacometa il 11/01/2009
Voto recensore:
0,0Pro:
Componenti di buona qualità (materiali e grafica).Contenuti umoristici.
Contro:
Niente di particolarmente innovativo.Prezzo elevato.
Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale