Torpedo Run!

Giochi collegati: 
Torpedo Run!
Voto recensore:
0,0
L'ambientazione di Torpedo Run! è quella di una battaglia navale tra due squadre navali della Seconda Guerra Mondiale. I sottomarini saranno il pezzo votato alla distruzione della squadra avversaria.

Le navi di ogni giocatore hanno un certo numero di cavità a seconda della dimensione della nave: ciascuna di queste cavità, se raggiunta dalla pedina lanciata dal sommergibile avversario, farà scattare un elastico che farà saltare una parte della nave.

I due giocatori piazzano sull'enorme tabellone di gioco le proprie flotte secondo alcune semplici regole di piazzamento: lasciando che tutte le cavità delle navi siano raggiungibili e non coperte da altre navi, e non posizionandole oltre la seconda riga di gioco del tabellone.

A turno, ognuno dei due giocatori lancia una delle proprie pedine siluro dal il proprio sottomarino, tentando di raggiungere le cavità delle navi avversarie. I sottomarini possono essere spostati in ogni turno secondo le proprie necessità, ma mai oltre la linea di fondo del tabellone. Quando una nave ha tutte le cavità colpite essa si considera affondata e verrà quindi rimossa dal tabellone.

Il primo giocatore ad affondare tutte le navi avversarie è il vincitore.
Pro:
Sicuramente la componentistica di Torpedo Run! è tra le migliori che si siano mai viste in un gioco navale. Le navi sono grandi definite nei particolari ed il tabellone di gioco è davvero enorme. L'effetto visivo che si ottiene quando una nave viene colpita è molto suggestivo, visto lo scatto dell'elastico che fa "saltare" nel vero senso della parola una porzione di nave! Un colpo andato a segno da sempre una certa soddisfazione!
Contro:
Certamente la banalità del gioco, che non da spazio ad un minimo di strategia. La cosa più grave è che il sistema di elastici non funziona sempre al meglio e molto spesso ci si trova nella situazione che una cavità colpita non abbia generato il "salto" della porzione di nave.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale