Kung Fu

Giochi collegati: 
Kung Fu
Voto recensore:
4,9
Ambientazione
I giocatori sono giovani allievi della scuola di Kung Fu che devono superare l'esame finale nel monastero Shaolin, di fronte ai loro maestri. Facendo uso di quattro stili di combattimento solo a loro conosciuti, gli adepti dovranno presentare combinazioni interessanti. Il guerriero che otterrà più punti con le combinazioni presentate, passerà l'esame e otterrà la vittoria.

Il Gioco
Kung Fu si presenta in una confezione di qualità media, le carte sono fatte molto bene, i disegni "particolari" potrebbero trarre in inganno abbassando il livello del gioco che in realtà è molto alto.

I giocatori devono scambiarsi le carte "Colpo" che raffigurano cinque diversi stili cioé Tigre, Scimmia, Granchio, Gru e il Dragone che vale come jolly; gli scambi avvengono in tempo reale (senza turni) e senza nessuna regola particolare, si può bluffare, dare le carte coperte o scoperte, dare più carte per una sola e viceversa, una volta completate le "Combinazioni" si deve gridare "Kung Fu" e mostrare le carte, se la combinazione è esatta si acquistano dei punti che, a seconda della Combinazione, daranno più o meno punti (Semplice composta da quattro carte vale 1 punto, Normale composta da cinque carte, minimo 3 differenti max 3 uguali vale 2 punti, Difficile composta da cinque carte , almeno 4 differenti vale 4 punti), una volta che uno dei tre mazzetti delle combinazioni finisce, la partita termina.

Un gioco godibile, con poche e semplici regole che vi farà trascorrere delle ore senza nemmeno accorgervene.
Pro:
Materiali di qualità medio alta.
Regolamento semplice ma allo stesso tempo profondo per gli esperti.
Durata delle partite accettabili.
Contro:
In 5 giocatori si verificano spesso situazioni di stallo, perciò consiglio di giocare dai 6 agli 8.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale