Kingsburg: To Forge a Realm

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Voto recensore:
8,2
Questa espansione è formata da 5 mini espansioni chiamate moduli che si possono usare in parte o tutti.

1° modulo:
Ci sono 5 plancie delle provincie non più con 5 linee di edifici ma con 7 linee edifici, ogni linea ha una lettera dalla A alla G.
Questo fa si che ci siano più edifici da costruire e quindi più scelta.

2° modulo:
14 linee alternativa edifici anche loro hanno la lettere dalla A alla G.
Si scelgono due di queste striscie in alternativa e se si vogliono tenere si pongono sopra a quelle con la stessa lettera.
Cosi variano le costruzioni.

3° modulo:
Si mischiano e si danno 3 carte personaggio a giocatore che ne sceglie una e ridà indietro le altre due; questa carta verrà usata per tutta la partita.

4° modulo:
Mischiare le carte eventi e porle vicino al tabellone, ad ogni inizio anno si gira una carta e tutto quello che è scritto sulla carta ha effetto su tutti i giocatori, sia bonus che malus.

5° modulo:
Ad ogni giocatore verranno dati i 6 gettoni del suo colore, ed ogni volta che si devono reclutare i soldati (fase 7) invece di tirare il dado si è obbligati a scegliere un gettone e giocarlo, alla fine l'ultimo che rimane è usato come punti vittoria.
Pro:
L'idea dei 5 moduli e carina.
-Con i primi due moduli c'è più scelta tattica
-Con le carte personaggi e le carte evento si da un pò più di pepe al gioco
-Con i gettoni reclute soldati da un pò di tattica
Contro:
Alcune carte personaggi non sono molto chiare e invece altre che sulla carta sono spiegate in un modo, mentre nel regolamento sono spiegate un pò diversamente.
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