1655 Habemus Papam

Giochi collegati: 
1655: Habemus Papam
Voto recensore:
6,5
Gioco di aste in cui ottenere le carte dei cardinali e di altri personaggi storici con lo scopo di divenire il prossimo papa! Le aste vengono fatte a pugno chiuso con le gemme di 4 colori diversi. Vince l’asta chi offre più emme, a parità chi offre quelle del valore (colore) più alto e in caso di ulteriore parità chi è più vicino al primo giocatore (carta fissa anch’essa oggetto di asta). Ogni turno ci sono tre nuove carte all’asta più quella del primo giocatore (che da anche tre pietre di ricompensa). Dopo l’asta si stabilisce dal vincitore all’ultimo l’ordine con cui scegliere tra le 4 carte a disposizione e poi si ricomincia. Oltre ai vari personaggi ci sono carte azione da giocare ad inizio turno che hanno svariati effetti e i vari cardinali e personaggi hanno anch’essi alcune caratteristiche particolari (possono far ottenere ulteriori voti per diventare papa, soldi, ecc. ecc.). Tutto molto semplice ma ben fatto e interessante. Il gioco è rapido e le carte molto ben illustrate ed incastrate fra loro con effetti bilanciati e variegati. Insomma un buon titolo per tutti gli amanti del genere.
Giudizio finale: BUONO (per chi ama le aste al buio).


Microrecensione post Essen a cura di Pennuto77: "Questa microrecensione va comunque presa con il beneficio di inventario essendo spesso frutto di una sola partita alle volte neppure completa".
Questa e' solo la scheda tecnica del gioco. Per inserire la recensione manda una mail a recensioni@goblins.net contenente: il titolo del gioco, la descrizione del contenuto della scatola, il testo della recensione i pro ed i contro. Ricordati di leggere prima il vademecum del recensore!!!
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale