Dai che son convinto risolverai prestissimo! :)
Generalmente l’apertura dei nuovi giochi è un momento di gioia e felicità per tutti noi: abbiamo finalmente il gioco tanto desiderato (colpa della nostra smania di averne sempre di nuovi) e possiamo finalmente aprirlo e goderci le componenti.
Ma al momento del controllo dei pezzi, l’amara verità...
manca del materiale!!!
E se in certi casi la mancanza di qualche pedina o risorsa non inficia comunque l’utilizzo del gioco, che fare se mancano pezzi fondamentali o addirittura intere fustelle?
Ovviamente i tempi di invio son quelli che sono e non potremo goderci quel gioco ancora per diverso tempo e, in più, si sa come siam fatti noi giocatori: c’è l’ansia del non vederceli arrivare presto, la rabbia di avere una scatola al momento inservibile e magari il/la partner che rimarca la cosa dicendo che è la volta buona di comprare meno giochi se poi ci sentiamo così.
Anche Isolde non ha preso bene il fatto che il suo ultimo gioco abbia ben tre fustelle mancanti e se pensate che non possa essere verosimile, beh purtroppo è tratto da una storia vera e recente (sigh).
Comunque, generalmente, nella mia esperienza mi sono sempre arrivati i pezzi mancanti e le aziende son sempre state puntuali e disponibili, quindi bisogna essere abbastanza fiduciosi, inoltre anche un po' di ritardo nel goderci un gioco può essere l’occasione per rispolverarne altri delle nostre numerose collezioni.
Approfitto anche della rubrica per avvisare del fatto che ci sarà una pausa estiva ad Agosto, quindi anche Isolde e amici prenderanno le loro vacanze e torneranno a settembre con nuove vicende e avventure legate al mondo dei giochi.
Auguro a tutti tante giocate estive divertenti e, ovviamente, che i vostri prossimi acquisti abbiano tutti i materiali al posto giusto!
A presto!