Conosciamo Etna Ludens - TdG Catania

Zartan, TdG Catania

Diamo il benvenuto alla nuova affiliata

Interviste
Tana dei Goblin
Risponde alle nostre domande Salvo Vitale, in Tana "Zartan", vice presidente dell'associazione.

TdG
Come si chiama l'associazione?

S.V.
Etna Ludens

TdG
Dove e quando vi trovate abitualmente per giocare?

S.V.
Presso la fumetteria Games & Comics shop sita in via etnea, 492/B a Catania (CT).

TdG
Cosa vi ha portato ad affiliarvi? 

S.V.
La passione comune per i giochi da tavolo, oltre alla possibilità di far parte della più grande realtà Italiana di divulgazione del gioco intelligente, associazione che lo scorso anno ci ha colpito positivamente alla nostra prima PLAY.

TdG
Qual è il genere di giochi più giocato nella vostra affiliata? Quale il gioco da non proporre mai?  

S.V.
Abbiamo un pubblico piuttosto variegato, dagli amanti dei party game e dei giochi più caciaroni, agli amanti degli american ed ovviamente non possono mancare quelli che amano spremersi le meningi giocando i “cinghialoni”.

Insomma, da noi si gioca di tutto un po’ e non abbiamo dei titoli da “non proporre” (ovviamente escludendo quei giochi impossibili da giocare perché troppo lunghi).

TdG
Quali sono le vostre prossime iniziative ed eventi?

S.V.
Siamo reduci da un Etna comics che è stato un vero successo anche grazie alla fondamentale collaborazione con i nostri vicini di casa pelle verde TdG Siracusa. Per quanto riguarda i prossimi eventi, abbiamo tanti progetti che bollono in pentola, ma ancora nessuno che abbia una data certa, quindi stay tuned, nei nostri canali social aggiorneremo gli avventori sui futuri eventi e progetti!

TdG
Sapete che la Tana mette a disposizione delle affiliate un programma di podcast (Radio Goblin), un canale YouTube ed altri canali social (Facebook, Telegram, Twitter, Instagram, Tik Tok) anche per farsi conoscere? E che esistono iniziative come la Goblinpedia e gli articoli di approfondimento che possono aiutare chi sta entrando ora nel mondo dei giochi da tavolo? E conoscete il premio nazionale organizzato da Tana e Play, il Goblin Magnifico (del quale ogni anno potete richiedere i giochi per farli giocare ai vostri affiliati)?

S.V.
Assolutamente sì, alcuni dei nostri seguono i vostri canali molto assiduamente, e abbiamo più volte taggato la pagina Facebook della Tana che ha gentilmente accettato e condiviso il nostro post sulla loro pagina.

Conosciamo molto bene il premio Goblin Magnifico, lo seguiamo annualmente e scommettiamo anche su quale sarà il vincitore di ogni anno, senza considerare che abbiamo giocato tutti i vincitori degli scorsi anni.

Commenti

Gran bella notizia per la mia città. 😄

Spero di poter fare una capatina la prima volta che ci torno! 😉

Intanto vi faccio un grande in bocca al lupo! 🤞

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare