Se odora di lillà, se ha il colore del lillà, se ha il sapore del lillà... sarà lillà
La biografia di oggi è dedicata a CippaCometa, supermod del forum de La Tana dei Goblin.
Buona lettura!
Appellativo: Sua Eccellenza Illustrissima, Cavaliere di Gran Croce e Doppia Botta, Monsignor Dottor Duca Conte Cippa della Cometa, detto Cippacometa.
Vetustà e coniugazione: classe 1968, sposato dal 2012 con gentil fanciulla di augusti natali.
Professione: cacciatore di troll, accessoriamente ricercatore in neuroscienze.
Interessi, passioni, manie, perversioni: impagliare troll, passeggiare nei boschi, superare in esterna moto sportive con la mia Harley, provare nuove esperienze non dolorose, evitare accuratamente di fare qualsiasi tipo di sport e mantenersi in forma grazie ai poteri supremi della mente, leggere, fare cose che mi interessano, strapparmi ferocemente i peli del naso, evitare di fare cose che non mi interessano, informarmi su tante cose da fonti diverse, bene mangiare et bene bevére, eccetera.
Residenza: villa con giardino al centro di Marsiglia, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia (chi può rosicar, rosichi pure).
Esperienze ludiche: sin da piccino costretto dalle tiranniche cugine ad interminabili e pallosissime partite a Monopoli, tosto sviluppai propensione per giochi più sapidi, e qui parlo di Risiko (sob!), Colpo Grosso a Topolinia ed altre cose squallide tipo Marco Polo. Dopo numerosi anni di non-gioco dovuti alla fase puberale ed all'orgia ormonale che l'accompagna, fui reintrodotto nel modo ludico grazie all'amico Napo ed ai suoi simpatici Heroquest e Space Hulk (dipingi miniature, cerca trappole e porte segrete, ammazza mostri, eccetera). Dopo un altro periodo non-ludico dovuto agli studi universitari e tesi varie, fui reintrodotto per la terza volta al mondo ludico - questa volta seriamente e definitivamente - dai vari The Goblin, Lobo, SdP ed altri ancor. Da allora non ho più smesso, anche se ormai da diversi anni ho diminuito enormemente l'attività ludica per mancanza di tempo e di contesto.
La mia lontananza fisica dall'Italia (dal 2002) non mi consente più di partecipare alle iniziative della Tana dei Goblin, quindi mi limito a giochicchiare con gli amici francesi e a chiudere topic nei forum.
Caratteristiche psicofisiche: sono bellissimo, sono intelligentissimo, ho sempre ragione e la mia cacca profuma di lillà. Non sopporto chi mi contraddice, chi dice fesserie e soprattutto chi vuole giocare con i puzzilli rossi (perché il rosso sono io!). Odio la stupidità umana, i creduloni e i puzzilli verdi