[Report] Testimonianze da Play 2016

 Questo articolo corale raccoglie piccoli estratti delle testimonianze dei goblin che hanno partecipato a Play 2016. Lascio direttamente la parola a loro, perché non c'è davvero bisogno di aggiungere altro. Il topic da cui le frasi sono prese lo trovate a questo link.

Agzaroth

Articoli
Play - La CON
Giochi collegati:
Quadropolis

Questo articolo corale raccoglie piccoli estratti delle testimonianze dei goblin che hanno partecipato a Play 2016. Lascio direttamente la parola a loro, perchè non c'è davvero bisogno di aggiungere altro. Il topic da cui le frasi sono prese lo trovate a questo link.

Agzaroth


[Triade] 

 

La fiera è come sempre bellissima, caotica, frenetica. Consiglio a chi la farà l'anno prossimo: non fatevi programmi, non riuscirete a rispettarli. È un'assioma. Vivetela, punto. Vivetela per quello che dà. Vivetela con tutte la persone che riuscite a conoscere, se siete dei goblin. Perché alla fine di tutto la vera fiera per me siete stati voi. Perché nemmeno il gioco più bello e raro può essere comparato ad una risata, un abbraccio e a quattro chiacchere con voi.

 


[Lleyenor] 

Ora qualche viso l'ho potuto associare ai nickname 

Quest'anno ho potuto effettivamente provare molti più giochi rispetto a quelli risicati dello scorso anno, nonostante abbia passato la prima ora e mezza a trovarmi con gente a cui dovevo consegnare giochi ed a chiacchierare con alcuni autori/editori (incrociando le dita per un mio gioco che ho proposto   ). Per poi ritrovarmi con gli amici con cui son andato in fiera e la mia ragazza (novizia dell'ambiente ludico e refrattaria all'inizio a venire alla Play), che aveva già fatto alcuni acquisti ed era al terzo tavolo di prova   

I presupposti per tornarci anche l'anno prossimo ci son tutti 


[MichyLo] 

Di questa Play posso dire che ho visto tantissima gente, i tavoli sempre pieni, mi è sembrata organizzata molto bene. 
Ma soprattutto ho visto la dedizione e l'entusiasmo dei Goblin, ho ritrovato le splendide persone che già conosco e ne ho conosciute di nuove. È sempre come essere a "casa" ed è per questo che, nonostante all'inizio fossi indecisa, alla fine non ho potuto stare lontana da questo evento. A differenza dello scorso anno ho fatto anche i turni (Visibility e Magnifico) e sicuramente sarà una cosa che farò sempre in futuro, perché è bello sentire di dare un contributo a questo mondo ludico e alla Tana. 

Che comunità fantastica 

Ah, non vi ho raccontato i giochi provati? Vero. Assalto Imperiale. Basta (in realtà Ale ne ha provati molti di più). Tutti questi km macinati per un gioco solo? No, nemmeno quello… i km li ho macinati per stare con voi  


[Kobayashi] 

Non avendo cose specifiche da comprare o provare, ho girato a casaccio senza ansie o aspettative, lasciandomi guidare dalla curiosità di mia figlia Diana (9 anni, veterana della Play). Alla fine avremo provato due o tre titoli in tutto, l'unico mezzo rammarico è stato quello di non essere riuscito a sedermi al tavolo di Quadropolis. Ma va bene così, ho preferito girare e curiosare.

Per non parlare del fatto che l'area TdG quest'anno è stata un cattura-falene di tutto rispetto! Mia figlia si è praticamente rifatta la bigiotteria allo stand visibility (@sava73, capisco quando dici che le partite con tua moglie a The Resistance sono memorabili... ancora un po' e vendeva a Diana pure le sedie!   ).

Tirando le somme esperienza più che positiva, netta controtendenza rispetto all'anno passato, bravissimi tutti, continuate così  


[mistake89] Io questa prima play me la son goduta - anche per via della compagnia. 
Ho giocato ai giochi che realmente volevo provare - ne ho saltato solo un paio tra fila e stanchezza.

Ne ho apprezzato l'organizzazione e la divisione di spazi; anche io gestirei un po' meglio il tempo di demo -  personalmente ho finito pochi giochi e mai nelle aree degli editori, ma capisco che non sia una cosa sempre facile da gestire e spesso sta più ai visitatori che agli editori.

Non sono minimamente interessato alla parte commerciale della fiera, difatti ho comprato poco e risparmiando pochissimo, ma non è la parte che m' interessa, quindi non saprei dire da quel punto di vista.
A livello logistico invece un plauso all'organizzazione: ottimi i collegamenti con navetta gratuita; ottimo aver disattivato i tornelli e inserito del personale - che tra l'altro mi è sembrato molto cordiale e ragionevole - buona la pulizia dei bagni. Probabilmente mancano dei punti dove potersi riposare e sedere - magari anche consumando un pranzo a sacco. Con tutto quello spazio ci starebbe bene. 


[Donhaldo] Ho finalmente potuto incontrare un po' di voi che non avevo ancora avuto il piacere di conoscere di persona.
Essendo per gran parte del tempo impegnato allo stand del TreEmme non sono riuscito a giocare con nessuno, se non il sabato sera dopo la cena. Molto meno di quanto avrei voluto, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento. 
Non ho comunque mancato di venire a fare un paio di giochi con mio figlio nell'area prestito della Tana.   
Una cosa che ho scritto su FB a commento del bel testo del conte la voglio ripetere anche qui: alla chiusura della fiera, quando ormai il pubblico era uscito dai padiglioni e ci aggiravamo con @traico7 e mio figlio per gli ultimi saluti, nel vedere il giullare barbuto così commosso ho faticato a trattenere la mia, di commozione. Ecco, questa, a mio avviso, è la vera essenza di Play: un evento che unisce al di là delle distanze geografiche che ci separano e in quei due giorni ti senti come in famiglia!
Grazie a tutti coloro con i quali ho potuto scambiare anche solo due chiacchiere, ma anche a tutti i goblin che, con la loro generosità e disponibilità, hanno contribuito alla buona riuscita di questa Play.


[Romendil] La mia prima Play, attraverso gli occhi di mio figlio!  

Gli avevamo tenuto nascosto la sorpresa per cui quando pochi giorni prima gli ho detto "sabato e domenica andiamo a Play!"  mi ha fatto praticamente la faccia di quello sotto shock  ("ma sei felice Simone?, perché se non ti va non andate..." aggiunge subito la madre...  ).
E invece sì che andiamo, ed abbiamo anche un compagno di viaggio d'eccezione, il buon indianiNO! Mio figlio malgrado la sveglia all'alba è così eccitato che non riesce a dormire in macchina se non un quarto d'ora.  

L'esperienza è stata stra-positiva, mi sono sentito come in famiglia! :cuoreverde: (qui manca l'emoticon, triade  ). Farò il possibile per non mancare alla prossima, magari portando l'altra metà della famiglia.  

Ma Play prosegue in serata a casa dove la piccola è contenta del suo Dino Race (che subito mettiamo in tavola) e dei nuovi dadini cantastorie. Ci raccontiamo qualche storia, ci divertiamo un sacco, lacrime agli occhi  
Alla prossima! 


[Sephion] Passo gran parte della mia Play in area prestito, e quest'anno ancora più delle altre volte, ormai non posso più staccarmi dai goblin e dalle goblinesse lodigiani, siete davvero UnniCI!!! Senza contare gli ormai fissi del prestito come ad esempio Gav e @stec74 e mille altri che non riesco a citare senza consumare un'intera tastiera!
Come poi non parlare di tutti i goblin dell'area visibility, con @Pupina la forza della natura in testa e il resto della combriccola cagliaritana che mi strappa sempre più di un sorriso (Romen mi fai morire   ).
La bimba di @Mica che corre come una maratoneta.
L'industria segreta di rollaggio biglietti della pesca.
Due magliette strappate di fila da me nel giro di 10 minuti (complice anche @Nymeria   )
La cena alla Corte del sabato.
Quella cosa lì che ogni anno diventa sempre più grossa (e buona!).
Il John Travolta de noialtri. @Rage
Le grappe con i trentini (grandissimi!).
@Jones che ci ruba la birra dal tavolo a cena.
Il cartello applausi di @romen.
La spiegazione di Vudù con @MaxDrago
Il goblinario di @randallmcmurphy.
Il sorriso e l'abbraccio di @Triade nel vedermi.
Il vino di @groblnjar e quello di @Agzaroth.
La birra con i Lodigiani.
@Fedellow che resiste stoicamente alla febbre e si fa tutta la Play.
Uno spiegatore di cui non ricordo il nome (aiutatemi!) che spiega i giochi con il collare (eroe!).
Il ripasso di Agricola con @tika (Ok?)
Le storie del dopocena con @Need2Revolt.
Il discorso del dopocena tra @vania e Moreno.
Il tanto atteso incontro con @pan76 (grazie!sei davvero una gran persona)
L'organizzazione di @sava73 per quella cosa lì.
I giochi di prestidigitazione de @IGiullari.
Il rientro a casa con @milziade86.
@daena che appena arrivata vince un gioco alla pesca.
La chiacchierata con @Mod_XXII sui fumetti e quella con @gavhriel sugli anime.
La comparsata di @cola che pur di stare con noi sale alla cena del sabato per poi tornare al lavoro il giorno dopo.
@kadaj che a quella cosa lì si fa attendere e desiderare come un vip.
@thefich che mi inquieta ogni volta che ha un pennarello o del nastro adesivo in mano.
E molto, molto, molto altro ancora.
In soli due giorni è successo di tutto e di più.
Sono tutti piccoli momenti ma molto importanti per me che serberò nel cuore con il massimo affetto, perché davvero avete reso la mia Play 2016 indimenticabile, la migliore di sempre.
Grazie a tutti, di cuore.
Vi voglio un sacco di bene!!!


[Mod_XXII] Play (seconda per me) che mi è rimasta nel cuore e che mi ha lasciato con due certezze:

- conoscere nuove persone, rivedere amici che già si conosce e condividere il tempo vivendo la nostra passione insieme è la cosa più bella
- il prossimo anno voglio viverla "dall'altra parte"

Non nomino tutti ma sono stato benissimo con tutti Voi.
Un grazie particolare a chi si è impegnato per organizzare la cena del sabato. Serata davvero bellissima.


[I Giullari] Che dire per non scadere nella banale retorica? Ha già detto tutto il conte klaus e gli altri prima di noi.

Play è un incontro. È l'occasione per abbracciare gli amici veri che porti nel cuore. Quelli con cui speri di giocare quando avrai i capelli grigi. Si è tutti fratelli e sorelle uniti per magia dalla Tana. Vi vogliamo bene. A tutti. Grazie di esistere.


[Stef] Eccomi tornato a casetta dopo essermi "allungato" per vari motivi anche lunedì nella bella Modena (con immancabile tappa sulla tavola di Aldina...).

Pienamente soddisfatto della manifestazione. C'era tanto da provare, tanto da comprare e una volta tanto anche una bella manciata di offerte, tra cui un paio di "3X2" davvero interessanti (vedi Cranio).

La dose extra di tavoli ha permesso di sedersi a giocare con maggiore facilità e le aree organizzate dalle associazioni - in primis la TDG - hanno macinato alla grande e incessantemente.

Davvero niente male, una bella edizione.

Punto il dito contro la mancanza praticamente totale di annunci che rende difficoltoso far arrivare visitatori presso questo o quello stand quando avvengono "cose" (vedi la premiazione del Goblin Magnifico semi-deserta), una lacuna organizzativa che ho trovato immutata rispetto allo scorso anno e che di fatto svilisce un po' certi contenuti molto interessanti.

Ah, e i bagni ancora sporchi. :)

Ma per il resto, gran bella Play, ricca e divertente.

Personalmente rivolgo inoltre un ringraziamento ai ragazzi di Ludus Iovis Diei che mi hanno ospitato nell'area apposita durante le sessioni di dimostrazione, davvero simpatici e ospitali. :)

Non vedo l'ora che inizi l'edizione 2017!


[Domenico76] Non voglio dilungarmi....

Ringrazio di cuore tutti i goblin....la ludoteca e' una cosa fantastica, io e i miei soci riusciamo a fare una full immersion e provare un numero di titoli che richiederebbero due mesi e più d' incontri clandestini notturni...

Grazie a tutti!!!

Ludicamente il sapore di questa Play e' sopratutto quello di una sorpresa....Bretagne....un giocone che dà soddisfazione.....!!!

Grazie nuovamente a chi lavora sodo per organizzare questa magnifica Play!!!!


[Fedellow] La Play è quell'evento che aspetto da un anno, che ci ho preso le ferie apposta tre mesi fa, che col lavoro che faccio mi tocca fare scelte e niente Gobcon e niente Asterion Gaming Days quest'anno. 

La Play è quella cosa che ti prende la febbre il mercoledì e venerdì devi partire, che inizi a chiamare a raccolta tutti i santi ed allestisci una farmacia portatile ed alla fine parti coi tuoi amici Andrea @Mod_XXII e Debora @Nynaeve il venerdì pomeriggio e quando arrivi hai 38 e mezzo.

La Play è quella cosa che il sabato mattina ti svegli alle 7 dopo sogni deliranti di scenari post-atomici ed attacchi zombi a Perugia, prendi la tachipirina da 1000 e guidi tu perché vuoi essere tu il figo a parcheggiare per la prima volta nel parcheggio dimostratori. 

La Play è quella cosa che il sabato vedi gente che conosci poco o proprio per la prima volta e che ti fa sentire a casa, che sei stordito e ogni tanto ti gira la testa ma hai voglia di ridere con loro e giocare a qualcosa, che la sera ci sono passa 60 persone da tutta Italia a cenare nella stessa stanza e pensi a quanto sia fantastica sta cosa.

La Play è quella cosa che, anche se torni a metà di domenica mattina perché alla fine ha vinto la febbre, ti pare sia durata una settimana.

Grazie a tutti :)


[Spido] Un nuovo ritorno.

Per me quest'anno Play è stata una nuova Play, una Play completamente opposta da come l'ho sempre vista e vissuta.
Da anni arrivo a questa manifestazione con la fantastica compagnia di mia moglie @Anya24 anche quando vivevo all'estero, ma quest'anno è stata una full-immersion.
Per me Play ha sempre rappresentato il festival del gioco dove, provare qualcosa sfuggito ad altre fiere, vedere le novità, cercare qualche offerta e fagocitare ogni partita a qualsiasi gioco possibile.

Ma quest'anno tutto è cambiato.

Decido di donare la mia presenza al caro amico @Jones come volontario, consapevole che avrebbe voluto dire limitare un pizzico il gioco a sfavore di qualche tavolo da spiegare, consapevole anche di non riuscire a seguire ogni offerta perchè la mia presenza avrebbe dovuto dividersi in qualche turno per spiegare.
Ma la consapevolezza era totalmente sbagliata. Una consapevolezza invertita subito dal venerdì quando arrivo con gli Unni di Lodi e iniziamo ad allestire. La mia testa cominciava a capire che Play sarebbe cambiata...
Una Play che da essere vissuta come giocatore mi avrebbe portato a viverla come da colui che fa giocare chi siede al tavolo.
Una piacevolezza infinita ritrovando persone alle quali avevo spiegato giochi a fiere precedenti che si ricordavano di me ed hanno voluto farsi accompagnare a scegliere qualche gioco in area prestito perchè io potessi spiegarglielo.

Ed in ogni istante che vedevo l' "orda verde" all'opera ero orgoglioso di farne parte. Si perchè questi Goblin sono proprio irriducibili...
Così la mia Play è trascorsa tra area re-play, prestito e il magnifico... e le uniche pause sono state per il bagno :P (non in piscina purtroppo  )
Ma con la felicità nel cuore di aver spiegato millemila giochi, aver fatto giocare chiunque a tutto ciò che sognavano, e prendendo di "forza" passanti malcapitati nel mio "corridoio" in area re-play perchè costretti a sedersi e giocare a qualche titolo già apparecchiato...ma alla fine felici della partita e delle risate passate insieme alle mie spegazioni creative "anche a gesti".

Sono felice...

E grazie a tutti quelli che mi sono stati accanto... davvero grazie delle stupende emozioni. E' un orgoglio essere Goblin!


[Agzaroth] Ringraziare tutti uno per uno significherebbe elencare tutti i 55 nomi di chi era alla cena del sabato, più gli altri 100 (o 200?) della fiera. Perciò non nomino nessuno in particolare, ma abbraccio virtualmente tutti, per le ore passate insieme a spiegare, giocare, ridere e parlare. 

Alla fine, quello che mi colpisce sempre di più è l'abnegazione e l'entusiasmo dei goblin. Che spiegano, accolgono, informano, apparecchiano giochi, stand, sparecchiano, smontano, ridono, scherzano, prestano, vendono, sacrificano il loro tempo per il pubblico della fiera. Senza dimenticare il Club 3M che svolge lo stesso compito con altrettanto entusiasmo. 

La Tana dei Goblin ha un posto centrale alla fiera, proprio in mezzo a tutto, con un sacco di tavoli e di volontari. Volontari, lo ripeto. Permettetemi un po' di sano autocompiacimento: ha visto tanti blogger girare in fiera, io stesso scrivo anche per un blog, ma quello che fa la Tana all'atto pratico per la diffusione del gioco, non lo fa nessun altro. 

Spero che qualcuno di quei ragazzi giovani che ho visto girare un po' spaesati si sia segnato l'indirizzo www.goblins.net e faccia visita al portale, si appassioni, partecipi e magari, un domani, collabori diventando uno di noi. 

Infine un abbraccio a tutti quelli che già conoscevo e a quelli a cui ho dato un volto, a quelli che purtroppo non sono riuscito ad incrociare, ai membri della Redazione che non avevo ancora avuto il piacere di conoscere e che si danno da fare con me ogni giorno per scrivere, caricare e pubblicare. In particolare mi ha fatto piacere conoscere i nuovi, quelli più giovani, gli ultimi arrivati nel gruppo, anzi no, nella famiglia. 
La forza della Tana sta nel rinnovarsi e andare avanti generazione dopo generazione. Il futuro della Tana siete voi.


[Rage] 
Parto dall'alto, perché senza l'impegno profuso dal DIRETTIVO, io non avrei mai conosciuto nessuno; senza Jones, VANIA (sto giro me lo sono ricordato  ), Raven, Sava e Ramona (va bhe...mancano gli storici, ma loro solo "lì", nell'Olimpo), non avrei mai incontrato le due persone che hanno segnato la mia vita da Goblin, Janko e Sephion. Loro due hanno cambiato la mia vita di giocatore in meglio, l'uno in 8 turni e l'altro fillerando  .
Un grazie particolare alla TdG di Cagliari e a quella di Lodi perché con voi è come sentirsi a casa: simpatia, allegria, disponibilità e tanto, ma tanto cuore in quello che fate; siete qualcosa a cui aspirare 
Un grazie a Triade, che permette "dietro le quinte", di reggere tutto ciò e, sopratutto, mi ha fatto trovare il pranzo di sabato pronto.  
Un grazie fortissimo ai Giullari ed ad Alberto: il tuo abbraccio e le tue parole mi fanno rendere conto di quanto siate due belle persone, peccato siate lontano (o forse sono io lontano da tutti  ).
Un grazie a Milziade86, ork_78 e Daena, che insieme a Sephion, hanno permesso di presentarci alla Play come Tana di Palmanova e di ricevere la prima cazziata di Jones (il logo è poco logo)  .
Un grazie a Mica che mi ha dato una considerevole mano alla Visibility e a Mariano perché anche con il mal di testa, riesce sempre a strappare un sorriso.
Un grazie a Hatedsoul (Sgananzium), per il video e la foto fatta assieme.
Un grazie a Morg, che ha reso le giornate esilaranti e divertenti
Un grazie a Sava e consorte, per avermi fatto sentire davvero uno della famiglia.
Un grazie al gruppo di Perugia; finalmente ho conosciuto Fedellow, mentre conferme grandissime la Nynaeve e il grande Mod.
Un grazie a Renberche per le scoppole a Star Realms.
Un grazie a Rotilio per le belle e sane colazioni all'Hotel.
Un grazie ad Aibindrye per la copia di Polis: ora posso giocare in 4 con doppia mappa  .
Un grazie di cuore a shinjy01 e NonnaPapera per i bei gadgets che hanno fabbricato con le loro manine.
Un grazie ad Agzaroth per avermi fatto cambiare idea su Pandemic Legacy (alla fine il caffè non te l'ho offerto).
Un grazie Crissone per avermi fatto partecipare ad una puntata di Caramba che sorpresa!!!
Un grazie a Romendil che è venuto a salutarmi per conoscermi e dare un volto ad un nick.
Un grazie a blackholexan e ai suoi amici di Bari, che con la loro cadenza mi hanno messo un po' di nostalgia di focaccia e Peroni sul lungomare.
Un grazie grosso così | | a Cola per aver cenato con noi e averci onorato con la sua presenza, fatta di sguardi e battute uniche.
Un grazie a Spido per aver dedicato il suo tempo a quel bel portale per le tessere.
Un grazie a Tehoo, perchè rivederlo è sempre un piacere e chiacchierare con lui, anche del più e del meno, mi fa molto "un domani vecchietti al bar"  .
Un grazie a Odk che senza di lui forse la Visibilty non esisteva manco per l'anticamera  .
E un grazie a tutti quelli che sono passati dalla Visibility a salutarmi (Evd, MikiLo e Drugo su tutti) e per cui non ho avuto il piacere di scambiare anche due chiacchiere.

Che dire? Sono orgoglioso di essere Goblin, se ho al fianco gente di questo spessore e consiglio a tutti, di superare la mera parvenza del forum e del gioco, perché dietro tutto questo c'è un mondo di persone fantastiche.
Ci vediamo presto...


[Pupina] Si organizzava da mesi e mesi e all'improvviso.. Play 2016.. è già finita.  
Anche quest'anno, nonostante mi fossi organizzata con Mica e Rage per avere tempo libero per girare la fiera sono stata quasi tutto il tempo alla Visibility.
Quando ho provato ad allontanarmi, il mio pensiero tornava lì... ai miei ragazzi. E quindi... niente. Girare per Play non fa più per me e ne sono felicissima!  
Per me Play è diventata un'occasione per stare insieme a delle fantastiche persone che, seppur lontane tutto l'anno, sono come una seconda famiglia. Persone che sento tutti i giorni e che sono Amici, con la A maiuscola. 
E adoro tutto questo... anche se oggi sono a lavoro devastata, non vedo l'ora di farlo di nuovo e di rincontrare tutti!
Il mio ringraziamento va a tutti coloro che si sono sbattuti in tutte le aree TdG rendendo possibile tutto questo (...)

Infine voglio ringraziare di cuore i goblin cagliaritani, miei amici e fratelli, che mi hanno supportata e sopportata in questi mesi, anche quando ero "monotematica" e non facevo altro che parlare di gadget e idee per la visibility, che si sono sbattuti per appoggiarmi in questo ambizioso progetto e si sono spesi e sacrificati tantissimo sia nella produzione dei gadget che durante la manifestazione, prendendo l'aereo e investendo tempo e denaro per rimanere lì quasi tutto il tempo, rinunciando a visitare la fiera se non per brevi attimi.
GRAZIE A TUTTI! VI VOGLIO BENE! 


 [Jones]  Io mi limito ad accodarmi a @Pupina per quelli che troppo spesso vengono dimenticati in questi topic, quelli che non vede nessuno perché nessuno può in quei momenti, ma che ci sono e sacrificano tanto, tantissimo del loro tempo per tutti voi. Sono quelli che ci sono prima che PLAY apra e dopo che PLAY chiude, perché sembra sciocco ricordarlo ma PLAY, e lo/gli stand Goblin, non si montano né si smontano da soli. Molti di loro li avete già ringraziati per una spiegazione, o per un momento divertente. Sappiate che non solo erano lì a dedicare tutta la loro energia al funzionamento delle aree durante PLAY, ma erano lì anche prima, molto prima, ad allestirle e sono stati lì anche dopo, molto dopo, a rimettere tutto nelle scatole. Non dimenticateli e ricordate sempre che se le aree della Tana sono efficienti e belle come le ricordate è grazie a degli infaticabili volontari che credono nella faccia verde di un goblin, si sacrificano per ciò che rappresenta e sopportano le direttive del rompiscatole che vi scrive che non si capacita mai della fortuna di avere al suo fianco persone così splendide, da tante parti d'Italia.

GRAZIE ragazzi, io ricordo SEMPRE che ci siete, non lo dó MAI per scontato e so che senza di voi TdG non meriterebbe questi topic di ringraziamento.


 [Yoghi e Bubu] Ma che bella Play!
Sempre più impegnativa ma sempre più intensa.

Grazie a tutti gli Unni con i quali abbiamo condiviso l'organizzazione, la fatica, le incazzature (perché tutto deve essere perfetto), le risate. 

Grazie a tutti i pelleverde incrociati in fiera. Gli abbracci condivisi con voi sono ancora nel cuore e nella mente. 
Ed essere tornati al lavoro di tutti i giorni sembra qualcosa fuori dal mondo, fino a ieri sera la modalità "Play ON" riempiva i pensieri e le giornate.

Vi vogliamo bene!!!


 [emaema] Play finita,rientrato a casa da neanche 24 ore, non ancora del tutto ripreso dalle fatiche ma in grado di scrivere due righe, partendo dalle belle parole scritte dal ConteGoblin che ci fanno capire perchè facciamo tutto questo, per ringraziare, salutare e abbracciare virtualmente tutti tutti ma proprio tutti gli amici goblin che hanno preso parte a questa Play. Per quanto mi riguarda la Play è l'area TdG, quella verde, quella al centro del Padiglione A, quella che fa casino, quella che urla a squarciagola, quella che fa giocare 100 tavoli contemporaneamente, quella che presta 981 giochi in due giorni, quella che fa divertire bambini e adulti con la mitica PESCA e tutti gli altri giochi e gadget...
per tutto questo...grazie...


 [Kurta] Prima però voglio ringraziare tutti quelli che si "sbattono" per far andare al meglio la Play e tutti voi che siete là dietro il banco o nella mischia a spiegare.
Ho visto tanti sorrisi, disponibilità e attenzione che dico sinceramente vorrei avere 10 anni meno , per tornare indietro e mettermi al servizio come fate voi ( 2 anni fà ci sono riuscito mollando amici e famiglia per un pomeriggio e sono stato felice di dare una piccola mano...). L'anno scorso ero con amici e non potevo mollarli , quest'anno ho portato mio figlio di 10 anni e mi sono dedicato a lui.


[Enrichetto] Dopo 7 edizioni di Play, ecco l'ennesima che non mi son fatto mancare...ma alla quale non c'è verso di convincere i pac-man a venire...chi non viene non sa cosa perde...ogni anno è stato un modo diverso di passarla, ogni anno Play è cresciuta e ha cercato di adeguarsi anche all' espansione del movimento ludico, ma c'è una costante per quel che mi riguarda: ogni anno i Goblin esprimono il vero senso che il gioco dovrebbe rappresentare per tutti noi, dandone un esempio tangibile attraverso innata simpatia, accoglienza e gentilezza, voglia di divertirsi e basta, spensieratezza contagiosa, ricerca della relazione...
Chi non è d'accordo può smentirmi, ma chi è d'accordo non può non appartenere a questa gran bella comunità !!!
P.s. mi manca però ancora un modo di esser in Play...quindi vedrò in futuro di rifarmi a Jones !!!
Grazie a tutti ancora !!!


[NonnaPapera] Mi auguro che l'occasione della Play oltre a rinforzare lo spirito ci metta nelle condizioni di organizzare weekend tra di noi, anche informali dove godere la compagnia degli amici e giocare in tranquillità, visto che durante la Play noi non ci riusciamo quasi mai... (messaggio in particolare per gli amici isolani che vengono a solo 13 km da casa mia con una certa frequenza...vero??).
Si accettano suggerimenti per i prossimi gadget che quest'anno non vogliamo più arrivare all' ultimo momento ...(l'ultima settimana non ho praticamente dormito)  :D 
Un abbraccione a tutti e scusate se non ho messo i nomi di tutti, ma la verità è che della maggior parte non sono proprio in grado di farlo, la mia memoria è pessima.... ma le facce le ricordo tutte! 


 [Romen] Un grazie speciale lo riservo agli irrefrenabili Unni, che, nonostante la distanza geografica, si riconfermano ogni volta, dalla prima in cui ho avuto la fortuna di incontrarli, i parenti più stretti di questa bellissima e vastissima famiglia pelleverde che mi ha accolto. Un altro grazie speciale è d'obbligo per tutti quanti quelli che sono stati con noi in visibility, che hanno sopportato o incitato le mie grida. 
Un grazie e un ennesimo hip hip hurra va quindi alla TdG Cagliari, a @Pupina, @Need2Revolt, @emaema, @Posi, @Tatsumaki, @chandlerbing che hanno condiviso ogni momento di questo viaggio, ogni istante dentro e fuori la fiera e tutti i preparativi e i postumi. 
Infine un grazie di cuore a @lynn che più di tutti mi ha sopportato e supportato e senza la quale questo magico viaggio non sarebbe stato lo stesso! 

Grazie, grazie, grazie a tutta la Tana dei Goblin, che mi ha accolto in questa famiglia pelleverde e che mi ha dato l'opportunità di sperimentare tutto questo e di profondere in compagnia impegno e dedizione in questa nobilissima passione e missione!


 [Beretar] PLAY 2016 è stata bellissima e durissima.
Ho aiutato a montare fin da venerdì. Ho condiviso il mio pc per far lavorare al meglio l'area prestito (anche se, non pensandoci, il sabato ha dato qualche problema ma risolto spegnendo alcune funzioni, vero @scatta82?).
Fra sabato e domenica ho spiegato un sacco di giochi cercando di far passare la mia passione ai novelli giocatori. Purtroppo ho leggermente sbagliato a spiegare Stone Age... ma ho trovato spesso quello senza manuale...

Detto ciò, è difficile salutare tutti i goblin che hanno partecipato all'area prestito, e in generale a tutte le aree!
Perciò ci vediamo nelle prossime fiere e a PLAY dell'anno prossimo! 


[Lordovunqus] Rispetto al 2015 di problemi non ce ne sono stati affatto, gli spazi erano più ampi e abbiamo giocato tranquillamente senza alcun tipo di problema; rarissimi i gruppi di persone che non trovavano da sedersi per giocare e proprio grazie agli spazi più ampi. Sempre piacevole incontrare persone che passano tra i tavoli, alcuni a dirti quanto è difficile lo scenario che hai scelto a Robinson Crusoe (ma ce l' abbiamo fatta !!!), altri semplicemente a chiederti informazioni sul gioco; che dire, se qualche Jurassic Player si lamentasse, l' unica cosa che potrei dirgli è di non rompere le scatole, Play 2016 non è stato giocare tranquillo nella mia tavernetta ma è stato un ottimo compromesso tra fiera e tranquillità, spero con questa considerazione di far tornare a Play molte persone del mio gruppo (e non solo) che negli anni l' hanno abbandonata ritenendola inadatta alle loro esigenze.


 [drpbrock] Per me è sempre un piacere passare la maggior parte della Play nell'antro dei Goblin, spiegare a persone genuinamente interessate ad entrare in questo magnifico mondo del gioco intelligente. Costa fatica, va a scapito della voce e della schiena ma la gratificazione è importante e ripaga di tutte le fatiche. E infine i ringraziamenti: a tutti i Goblin per permettermi ogni anno di vivere questa bella esperienza, a tutti i pelleverde con i quali sono riuscito a scambiare due chiacchiere ma in particolare agli Unni di Lodi, che ormai 4 anni fa mi hanno coinvolto nuovamente in questo bellissimo hobby.
Bravi tutti!


[Lynn] ...e quando, durante la Play, ti fermi un attimo e vai a provare un gioco che desideravi proprio conoscere ma con la testa rimani a pensare di voler scattare quella e quell'altra foto e di non avere la mente libera per concentrarti seduta al tavolo... 
...o quando capisci di essere stata trascinata più o meno volontariamente nel vortice degli Hip Hip Hurrà!! (maledizione!!)
...e quando poi ti ritrovi a casa, dopo il viaggio, stanca morta, a scaricare le foto sul computer e a guardarle e riguardarle, una ad una, finché non ti bruciano proprio gli occhi dal sonno...

...capisci che Play non è stata solo una manifestazione ludica ma un' Esperienza vera e propria;
...ti ricordi di aver trascorso due giorni meravigliosi, giorni di passione, dedizione, risate, di... cibo (tanto cibo!), di volti nuovi ma già amici e di visi sempre più amici; 
...ma soprattutto... ti rendi conto di essere davvero entrato in una grande famiglia.
Grazie di cuore a tutti per questa mia prima, magica e fantastica, Play


[emized] La mia prima Play, in assoluto.
L'esperienza è stata davvero fantastica, sono immensamente felice di aver potuto entrare a fare parte di un gruppo così grande e allo stesso tempo così affiatato.
Siamo partiti da Trento il venerdì pomeriggio per riuscire ad arrivare per la cena, e già questa mi ha fatto capire quanto foste dei grandi e avevo già presagito che sarebbe stato un fine settimana da ricordare.
Si torna in albergo, Luca russa tutta la notte, Moreno ha i tappi, io semplicemente dormo poco e male :-G , il sabato mattina ci presentiamo prima che apra.
Io sono in area RePlay dalle 15, benissimo mi dico, così ho modo di imparare alcuni dei giochi di quell'area che non conosco (ne conoscevo circa 1 e mezzo), il problema è che ero già in divisa da Goblin  :sisi: quindi tra un El grande imparato (grazie mille Al3ss4ndro) e uno spiegato si fanno le 19 30 in un attimo!
Ancora una cena con voi, sicuramente è una delle migliori soluzioni per avere una serata stupenda!
Domenica mattina ci presentiamo ancora prima dell'inizio, e io ho un solo obbiettivo, l'Area Replay deve essere mia!  :twisted:  :twisted: 
Mi metto subito a spiegare giochi (siamo venuti per questo, per giocare ho tutto il resto dell'anno!) assieme a Spido, Daryo e tutti gli altri.
Finisce così anche la domenica, è ora di tornare tra i monti.
Vi ringrazio davvero di cuore per l'occasione che mi avete dato di mettermi in "gioco" e se mi sono messo così tanto di impegno è merito di tutti voi, che avete trasmesso la vostra (nostra) passione.