Gioco per due giocatori molto semplice nelle regole ma capace di richiedere una grande concentrazione per essere giocato al meglio.
Lo scopo del gioco è riuscire a piazzare una propria sfera in cima a tutte le altre.
All’inizio del gioco il tavoliere è vuoto; il primo giocatore piazza una delle sue sfere sul tavoliere in una buca a piacere e lo stesso farà il suo avversario. Quando sarà possibile, cioè quando si formerà sul tavoliere un quadrato di sfere tutte adiacenti, uno dei giocatori avrà la possibilità di spostare una delle proprie sfere sopra al quadrato, formando una piramide, sempre che questo sia possibile, ovvero che nello spostarla non si alteri la posizione delle altre sfere (per esempio, se facesse parte del quadrato di sfere che ne regge un’altra sopra di sé). Nel caso che un giocatore riesca a comporre sul tavoliere un quadrato di sfere tutte del proprio colore ha il diritto di rimuovere dallo stesso due delle proprie sfere a sua scelta, sempre rispettando la regola di prima, cioè che la cosa non alteri la posizione delle altre sfere. E’ chiaro che più sfere vengono “risparmiate” più è elevata la probabilità di essere il giocatore che piazzerà l’ultima sfera in cima alle altre.
Giochi collegati:
PylosScritto da Poetasaranga il 20/08/2007
Voto recensore:
6,5Pro:
I pregi di questo gioco sono molti, a cominciare dal suo aspetto esteriore molto accattivante ed elegante, che ne fanno un perfetto oggetto da esposizione; anche le regole sono molto semplici e facili da spiegare e una partita dura meno di 30 minuti; tutti elementi che ne fanno un gioco ideale per i non-appassionati.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale