Mississippi Queen: The Black Rose

Voto recensore:
6,8
L'espansione The Black Rose aggiunge realmente qualcosa al gioco base, consentendo di giocare in 6 e introducendo un "battello fantasma" (la Black Rose, appunto) che viene manovrata dal giocatore ultimo in gara per compensare il vantaggio dei primi.

Inoltre, questa espansione introduce una serie di ostacoli lungo il fiume, come la sabbia ed i tronchi, che causano perdita di velocità e consumi aggiuntivi di carbone, costringendo così i giocatori a fare i conti con il Mississippi oltre che agli avversari.
Pro:
Il gioco mantiene gli stessi pregi, ma si arricchisce di nuovi spunti dovuti da un lato alla possibile presenza di un sesto giocatore, e soprattutto agli ostacoli lungo il fiumo che possono cambiare radicalmente le carte in tavola, sia nel conto dell velocità sia in particolare in quello del carbone.

Molto importante, a mio giudizio, l'impiego della Black Rose per mantenere in gara tutti fino all'ultimo, infatti rispetto al gioco base e soprattutto con il sesto giocatore, è ora più difficile che qualcuno si trovi fuori partita troppo presto.

Dopo aver giocato con l'espansione onestamente non rigiocherei più la versione base. Se vi è piaciuto il primo, allora l'espansione dovete assolutamente averla.
Contro:
A parte quanto già detto per il gioco base circa i colori dei battelli, l'introduzione dell'espansione non comporta problemi o difetti al gioco, che anzi a mio parere ci guadagna qualcosa.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale