![Ritratto di computer82 Ritratto di computer82](https://www.goblins.net/files/styles/thumbnail/public/pictures/picture-6506-1413812141.png?itok=XMUpZ728)
classico esempIO di bei materiali e pessimo gIOco
In the middle of the 1930s, an expedition of treasure hunters crashes its zeppelin in the middle of an unknown and mysterious island where legends tell that several old and powerful civilizations have left many sumptuous treasures.
Each player is one of these brave explorers who joined the expedition with old maps giving clues on where some of these treasures can be found. However, it is clear that the land is barely known and dangerous, so, all explorers decide to travel together, in one solid group by hiring beasts of burden and exotic items in the native villages while trying to avoid the many dangers of the inhospitable land of Isla Dorada...
Which one of these brave explorers will find the most valuable treasures, avoid the numerous curses and accomplish it's rewarding destiny?
In Isla Dorada, players will have to move a unique pawn portraying the expedition of explorers. Each player will collect cards of different kinds (movements, actions, destinations, curses, destinies, bonus or malus cards) and will have to build the best hands turn after turn (time is limited to a certain number of game turns) to be able to chose the expedition destinations in a succession of bids and negotiations. Doing so, the players will try to put their hands on treasures while avoiding their cursed destinations and trying to block other player's objectives.
The very easy rules can be learned in a few minutes whilst the rich and elegant game play assure an always renewed experience.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
L'ho provato la prima volta al festival del fumetto a Milano con tre amici, ed il pare comune era: finiamolo perché dobbiamo finirlo, non si lascia un gioco a metà, poi l'ho riprovato un altro paio di volte e mi ha convinto sempre meno, e soprattutto mi ha lasciato molte perplessità: che tipo di gioco è? dove posso collocarlo? party game? no troppo lungo, e le partite tendono ad essere più lunghe di un'ora piuttosto che più corte. Un German? ma figuriamoci l'influenza aleatoria è altissima per poter anche solo parlare di strategia. E' un gioco in stile americano? ma nemmeno perché l'ambientazione non si sente per nulla, le uniche cose che fanno un pò effetto sono i materiali(veramente ottimi) ma per il resto non saprei veramente come collocarlo se non un pò volgarmente, nel pattume.
i difetti sono evidenti:
-il fattore aleatorio la fa assolutamente da padrone, i giocatori non possono creare una vera e propria strategia perché troppe cose possono andare diversamente da come te lo aspetti ed ogni valutazione diventa inutile.
-Dura troppo, ti stanchi soltanto a pensare che ci devi giocare per il tipo di gioco proposto, è piatto e se in alcuni giochi la piattezza non è sentita perché la durata è molto più contenuta, un'ora è veramente eccessiva(e tende ad essere più di un'ora) e poi è veramente ripetitivo..
- L'ambientazione è inesistente, devo ammettere che quello che ci ha attirato (aparte il tizio stracarico che spiegava il gioco) è stato il livello qualitativo dei materiali, però c'era solo quello; non mi sentivo un esploratore su un'isola tropicale, mi sentivo un cretino che al penultimo turno cambia obiettivo e stravince perché nessuno degli altri giocatori ha fatto un giro nell'inutile mare.. questo è forse il più grande difetto del titolo.. in un gioco del genere devo finire la partita intonando la canzone di indiana jones e invece l'ho finita completamente alienato dal gico stesso.. - [Autore del commento: billy_boss]
ho avuto un'esperienza traumatica con questo gioco.. quando ci abbiamo giocato non mi è piaciuto affatto.. strategia praticamente inesistente e il gioco non ha una destinazione, inoltre è quasi tutto basato sulla fortuna data dagli obbiettivi.... i componenti sono ottimi, la grafica può piacere(personalmente preferisco qualcosa di più serio) non ci giocherò una seconda volta..
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.