Isla Dorada

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 41 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Family Games
Famiglie:
Tropical theme

Recensioni su Isla Dorada Indice ↑

Articoli che parlano di Isla Dorada Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Isla Dorada Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Isla Dorada: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Isla Dorada Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Isla Dorada: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3322
Voti su BGG:
2525
Posizione in classifica BGG:
2217
Media voti su BGG:
6,71
Media bayesiana voti su BGG:
6,15

Voti e commenti per Isla Dorada

4,9

classico esempIO di bei materiali e pessimo gIOco

6

grande interazione tra i giocatori.

3

L'ho provato la prima volta al festival del fumetto a Milano con tre amici, ed il pare comune era: finiamolo perché dobbiamo finirlo, non si lascia un gioco a metà, poi l'ho riprovato un altro paio di volte e mi ha convinto sempre meno, e soprattutto mi ha lasciato molte perplessità: che tipo di gioco è? dove posso collocarlo? party game? no troppo lungo, e le partite tendono ad essere più lunghe di un'ora piuttosto che più corte. Un German? ma figuriamoci l'influenza aleatoria è altissima per poter anche solo parlare di strategia. E' un gioco in stile americano? ma nemmeno perché l'ambientazione non si sente per nulla, le uniche cose che fanno un pò effetto sono i materiali(veramente ottimi) ma per il resto non saprei veramente come collocarlo se non un pò volgarmente, nel pattume.
i difetti sono evidenti:
-il fattore aleatorio la fa assolutamente da padrone, i giocatori non possono creare una vera e propria strategia perché troppe cose possono andare diversamente da come te lo aspetti ed ogni valutazione diventa inutile.
-Dura troppo, ti stanchi soltanto a pensare che ci devi giocare per il tipo di gioco proposto, è piatto e se in alcuni giochi la piattezza non è sentita perché la durata è molto più contenuta, un'ora è veramente eccessiva(e tende ad essere più di un'ora) e poi è veramente ripetitivo..
- L'ambientazione è inesistente, devo ammettere che quello che ci ha attirato (aparte il tizio stracarico che spiegava il gioco) è stato il livello qualitativo dei materiali, però c'era solo quello; non mi sentivo un esploratore su un'isola tropicale, mi sentivo un cretino che al penultimo turno cambia obiettivo e stravince perché nessuno degli altri giocatori ha fatto un giro nell'inutile mare.. questo è forse il più grande difetto del titolo.. in un gioco del genere devo finire la partita intonando la canzone di indiana jones e invece l'ho finita completamente alienato dal gico stesso.. - [Autore del commento: billy_boss]

4

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

4

ho avuto un'esperienza traumatica con questo gioco.. quando ci abbiamo giocato non mi è piaciuto affatto.. strategia praticamente inesistente e il gioco non ha una destinazione, inoltre è quasi tutto basato sulla fortuna data dagli obbiettivi.... i componenti sono ottimi, la grafica può piacere(personalmente preferisco qualcosa di più serio) non ci giocherò una seconda volta..

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare