
Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione
Yggdrasil is a co-operative game in which players are different gods of the Norse mythology: Odin, Thor, Tyr, Frey, Heimdall and Freyja. Monsters, the wolf Fenrir, the huge serpent Jormungand, the Fire Giant Surt, the Goddess of the Dead Hel, the traitor Loki and the cosmic dragon Nidhogg are moving forward in Asgard inescapably and announce the impending coming of chaos and destruction on the world tree Yggdrasil. Together the players have to resist to the impending coming of the Evil forces in Asgard, the gods' world.
Game flow
During his turn, the active player first draws an Enemy card, corresponding to one of the six Evil creatures. The corresponding counter is moved one space forward in Asgard and the associated effect applies. Then the active player performs three different actions among the nine at his disposal in order to resist to the advance:
Ask for the Elves' help
Get a Weapon from the Dwarves
Send the Valkyries looking for Vikings' souls on the mankind world Midgard
Fight the Giants and try to gather the parts of a magic rune
Negotiate with the Vanir
Get rid of the Fire Giants who invade Midgard
Get the Vikings back from Hel's world
Exchange forces with another god
Fight against the Enemies in Asgard
Each player, depending on the god he plays, has a specific power that allows him to perform some actions better. All of these actions have to be used in the right moment or the victory will be unreachable. The players will need cleverness, calm and team spirit to challenge the game.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Strano votare questo gioco nel 2023 dato che non lo intavolo da una decina d'anni.
Il ricordo e la sensazione che mi ha lasciato sono però molto buoni, ai tempi i cooperativi non erano molto e questo aveva buoni materiali e ti dava il senso di avere un sacco di cose da gestire contemporaneamente.
Sarei curioso di riprovarlo dopo tanti anni...
Appena ho visto il tabellone e le schede degli dèi ero ammaliata, la plancia di gioco è bellissima, ed anche l'idea in sé degli dèi asgardiani intenti a lottare contro i mostri mitologici è ottima. Da "intenditrice" di mitologia scandinava devo dire che è resa davvero bene, le rune sono messe in modo sensato, i nomi dei giganti sono giusti, i poteri degli dèi sono in linea con quello che sono e fanno anche nell'attuale mitologia. Tutto è reso benissimo, perciò mi aspettavo di trovare il gioco definitivo, ma devo dire che sono rimasta un pochino delusa dalle meccaniche di gioco. Non sono male, sono anche piuttosto varie, però alla fine non so... mi è come rimasta l'impressione che ogni giocatore abbia fatto all'incirca sempre la stessa combinazione di azioni. Forse erano anche le mie aspettative troppo elevate, comunque è un bel gioco, merita anche solo per il tabellone e l'ambientazione, magari non da giocare assiduamente però.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.