Recensioni su War of Wonders Indice ↑

Articoli che parlano di War of Wonders Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti War of Wonders Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download War of Wonders: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti War of Wonders Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

War of Wonders: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
43
Voti su BGG:
22
Media voti su BGG:
7,26
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per War of Wonders

5

come promesso, lascio la mia opinione... provato a modena un anno dopo che è stata fatta questa recensione, non mi sento di dargli la sufficienza. I motivi sono quelli elencati dal recensore: dopo un anno persistono errori di stampa sia sulle carte che sul manuale e non facilitano di certo l'apprendimento del gioco che si basa tutto sulla simbolistica; il gioco è troppo lineare, le scelte sono obbligate e volendo ci si potrebbe giocare anche da soli (ottima alternativa ai classici solitari); quando la partita è incanalata verso la vittoria di un giocatore, non c'è alcun modo per ribaltare la situazione (e questo può capitare anche da metà partità in poi, cioè 10 punti); ci sono un sacco di carte insulse (cioè si sputa sangue per giocarle e poi puff, vengono distrutte con un niente, non è di certo un meccanismo che dà soddisfazione). Quindi tirando le somme non ce la faccio proprio a dargli la sufficienza, forse il voto era anche minore.

7

Meccaniche di fondo interessanti ma regolamento mal scritto, colmo di inesattezze. Non immediato.
Non apprezzo per nulla la scelta di utilizzare come lingua principale (e quindi lingua delle carte) l'inglese. Il bello di un gioco italiano è che è tutto in italiano. E' che è fatto da italiani per italiani.
Avrei apprezzato di più se i nomi dei tipi di Meta-Umani e di tutto il resto fosse stato scritto in italiano e poi il regolamento bilingue.
Mi sarebbe anche piaciuto se ci fossero state delle plance di gioco. Non spiega bene come e dove posizionare le carte.

7

Dopo averlo provato con almeno una ventina di partite devo dire che il gioco risulta ben equilibrato e godibile, la meccanica non immediata ne qualifica però la parte strategica che non è del tutto banale.
Il manuale, effettivamente troppo scarno, non permette una immediata comprensione delle regole, meriterebbe una errata e/o una seconda edizione più corposa, magari scaricabile gratuitamente da internet.
Nel complesso però molto buono.

8

Nessun commento

7

Francamente non posso dire che i difetti della recensione non ci siano ma a me il gioco ha divertito molto e non lo trovo così difficile da affrontare con le regole alla mano. Non lo trovo neppure ingestibile o poco pianificabile alle lunga. Insomma per me è un buon titolo, da migliorare ma valido...

6

Perfettamente d'accordo con il recensore, gli darei 7 perchè seppur semplice non lo trovo "troppo" semplice e auspico maggior profondità con le future espansioni.
Imperdonabile il tedesco maccheronico, davvero imperdonabile sotto ogni aspetto, è un approccio irrispettoso verso il giocatore che viene trattato come un ragazzino di 5a elementare da impressionare con nomi esotici, e per questo gli darei un 5 punitivo.
La media fa 6.
Auspico sinceramente che nella prima espansione includano le errata del set base, dovrebbero essere solo un paio di carte. Diversamente, per me , scaffale.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare