Recensioni su Vinhos Deluxe Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Vinhos Deluxe Edition Indice ↑

Eventi riguardanti Vinhos Deluxe Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Vinhos Deluxe Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Vinhos Deluxe Edition Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Vinhos Deluxe Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11995
Voti su BGG:
6759
Posizione in classifica BGG:
128
Media voti su BGG:
8,10
Media bayesiana voti su BGG:
7,47

Voti e commenti per Vinhos Deluxe Edition

8

Bel titolo. Meccanicamente, la versione 2016 alleggerisce quella del 2010, che cmq rimane disponibile. Ian O'Toole, il mio illustratore preferito anche qui fa un ottimo lavoro. Come ogni gioco di Lacerda, meccaniche ed ambientazione ben si amalgamano. Gioco logico ed intuitivo secondo me. E meno complesso di quello che la gente creda.

9

Nessun commento

8,5

Nonostante reputi Lisboa il migliore dal punto di vista tecnico del portoghese, questo è quello che più mi diverte. Una volta vista "la matrice" il titolo si rivela incredibilmente ambientato

8

Voto da prendere con le pinze dato dopo 4 partite (2 con regolamento 2010 e 2 con regolamento 2016). Non il miglior Lacerda, ma comunque un gioco di assoluto spessore. Probabilmente sfrutterò il regolamento 2016 per usare Vinhos come Lacerda introduttivo, mandando in pensione The Gallerist: Vinhos ha quel pizzico di complessità in più che lo rende stimolante, pur restando un gioco lineare e comprensibile fin dai primi turni (relativamente agli standard dell'autore, si intende).

6,5

Ho trovato i sottogiochi slegati tra loro e non mi ha dato il feeling di The Gallerist o Lisboa. Se volete un Lacerda puntate sul primo. 

8

Meno elegante di Gallerist  per la presenza della Fiera che per i nuovi giocatori è un pò complessa, rectius complicata, ma nel complesso è molto appagante nel giocarlo. Si apprezza di più dopo le prim aprtite per via del fatto di conoscere le tessere  che puoi scegliere 

9

Non ho mai provato l'edizione deluxe dato che ho l'originale del 2010. Ai tempi giocato moltissimo.

7,5

Do 7.5 come media del 7 alla nuova versione di regole (le quali appiattiscono il gioco e lo rendono abbastanza noioso dopo qualche partita) e un 8 al vecchio Vinhos, che per fortuna si può ancora giocare con l'edizione deluxe. Io consiglio di giocare la prima partita con le nuove regole per assimilare il gioco, dalla seconda meglio goderselo con il regolamento originario, reputo che nell'edizione 2010 molti aspetti risultano meglio calibrati (esportazione, fiera, tessere punteggio), oltre al fatto che il gioco mi sembra assumere maggior profondità.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare