Recensioni su Trismegistus: The Ultimate Formula Indice ↑

Articoli che parlano di Trismegistus: The Ultimate Formula Indice ↑

Eventi riguardanti Trismegistus: The Ultimate Formula Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Trismegistus: The Ultimate Formula: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Trismegistus: The Ultimate Formula Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Trismegistus: The Ultimate Formula: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5850
Voti su BGG:
3479
Posizione in classifica BGG:
773
Media voti su BGG:
7,58
Media bayesiana voti su BGG:
6,75

Voti e commenti per Trismegistus: The Ultimate Formula

8,5

Gioco bistrattato da molti e non ne capisco la ragione. Gioco magnifico secondo me. Un dei titoli più belli della mia collezione (circa 100 giochi). Un gioco tattico molto profondo nel quale è fondamentale fare combo ed inanellare azioni. Può sembrare estramamente complicato ad un primo approccio ma che una volta capito si rivela un gioco davvero appagante e che ripaga il tempo dedicatogli e il probabile mal di testa! L'iconografia dei simboli è sicuramente uno degli scogli maggiori. Materiali davvero belli. Vera nota dolente è il plaier aid presente all'interno della scatola che è fatto davvero male e risulta purtroppo totalmente inutile. Un altro difetto è anche il tempo di gioco: io lo gioco principalmente in due giocatori. Già in tre forse diventa probabilmente troppo lungo.

8

Un bel titolo rovinato da una produzione non all'altezza

6,5

Nessun commento

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

8

Anche se (ingiustamente) poco apprezzato personalmente è un titolo che rimarrà nella mia collezione. Un Tascini meno "commerciale" e quindi forse più autentico (anche per il tema sicuramente particolarmente sentito dall'autore). Un gioco tattico di combo, più profondo di quello che può sembrare a un primo approccio. Può sembrare complicato alle prime partite ma poi capito il sistema di trasmutazione appare magicamente il filo che collega tutte le parti del gioco. Il fatto di dover imparare il significato di una decina di simboli mi sembra più un pretesto per attribuirgli un livello di complessità che in realtà non ha. Sicuramente non è esente da difetti e personalmente trovo rivedibile il sistema di calcolo del punteggio finale e il player aid fornito praticamente inutile (su BGG si può scaricare un file comprensivo di FAQ praticamente indispensabile e tradotto da Pinco in italiano)

9

Grafica e iconografie molto belle, geniale l'idea di essere un alchimista (con plance pure asimmetriche!), ottimo il solo. Tattico ma anche strategico, dà una grande varietà ed è pure bello, sembra proprio di stare dentro a un laboratorio alchemico! Per me, un capolavoro.

5,8

Il gioco non è male ma paga un iconografia poco leggibile e una lunghezza non indifferente 

7

Alcune buone idee, ma troppo sviluppo orizzontale

7,5

Complicato. Opaco. Lungo. Possono essere pregi o difetti, ma sicuramente lo rendono difficile da giocare con costanza. Nel suo complesso, durante la partita lascia un certo grado di soddisfazione che ripaga, per me, il tempo e il mal di testa speso. Molto interessante l'utilizzo dei dadi fatto in questo gioco. La possibilità che il gioco rallenti a causa di pensatori è sempre presente, per cui oltre i tre giocatori non lo intavolerei mai. Ottimi i materiali. Iconografia spiazzante all'inizio, ampiamente apprezzata dopo poche partite. 

9

Bel gioco, superato lo scoglio iniziale da molte soddisfazioni

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare