Recensioni su Toledo Indice ↑

Articoli che parlano di Toledo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Toledo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Toledo: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Toledo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Toledo: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3132
Voti su BGG:
2134
Posizione in classifica BGG:
3690
Media voti su BGG:
6,26
Media bayesiana voti su BGG:
5,88

Voti e commenti per Toledo

7

Di partita in partita diventa sempre più stimolante

8

Una bella sorpresa: gioco dalle regole semplici, molto giocabile, ma assolutamente non banale; ottimo per chi cerca una partita meno impegnativa, o per giocatori non troppo esperti. Il meccanismo è semplice quanto interessante, essenzialmente basato sul movimento tra le botteghe dove acquistare acciaio o gemme, o creare spade da portare a palazzo; occorre ragionare bene su come sfruttare le proprie carte, sapendo che dalle proprie botteghe possono beneficiare anche gli avversari (dietro pagamento). L'unico punto migliorabile sono i duelli, in particolare per quanto riguarda le tessere abilità che non mi sembrano così utili (in rapporto al costo). Comunque faccio un po' fatica a capire certi voti bassissimi: certo può non piacere a tutti, chi cerca giochi molto complessi guardi altrove; ripeto, secondo me ottimo.

4

Posso dire schifo? Schifo schifo schifo. Scherzi a parte, Toledo non lascia nessuna voglia di rigiocarlo.

5

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Ottimo titolo, solo un pò sbilanciato nelle spade blu che sono forse troppo potenti nel valore.. poi sinceramente, le botteghe dei maestri di spada mi sembrano quasi inutili, visto che i duelli sono scarsi e si possono risolvere anche senza abilità: tornare al punto di partenza non è necessariamente un aspetto negativo. Il resto è grande!

6

Ben realizzato nella grafica e componentistica, con un regolamento ad azioni semplici e molto chiare Toledo si rivolge soprattutto a casual-gamers o ad una partita di un oretta poco impegnata. Nella sua semplicità, tuttavia non è affatto banale e più lo si gioca più ci si accorge che richiede una certa programmazione. Sicuramente risulta meglio in 4 e sicuramente le fasi iniziali di posizionamento delle proprie bancarelle sono fondamentali per una partita competitiva. Fondamentale anche saper calcolare il proprio vantaggio per chiudere la partita al momento giusto. Nel complesso un gioco sufficiente e senza pretese.

6

sarebbe 6.5.
grafica così così..
poteva uscire meglio

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare