Recensioni su Terraforming Mars: Ares Expedition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Terraforming Mars: Ares Expedition Indice ↑

Eventi riguardanti Terraforming Mars: Ares Expedition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Terraforming Mars: Ares Expedition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Terraforming Mars: Ares Expedition Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Terraforming Mars: Ares Expedition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
28324
Voti su BGG:
13742
Posizione in classifica BGG:
150
Media voti su BGG:
7,72
Media bayesiana voti su BGG:
7,40

Voti e commenti per Terraforming Mars: Ares Expedition

6,5

Se devo giocare ad un gioco simile Race for the Galaxy è molto meglio grafica e materiali a parte. Questo ne è il figlio minore che però risulta molto meno profondo ed interessante.

7

Mix tra Terraforming Mars e Race for the Galaxy. Più rapido del primo e grafica decisamente più leggibile del secondo. Una buona alternativa ad entrambi se si cerca qualcosa di più leggero e veloce.

6

Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

6

Non si sentiva la necessità di fondere Terraforming Mars con una copia sciapita di RFTG...

6

Mi è sembrato un gioco più snello rispetto al fratello maggiore, ma la durata non è diminuita tanto quanto; a mio avviso rimane troppa per quello che viene offerto dal gioco, quindi non un buon sostituto.

6

Un'esperienza condensata di quello che TM può offrire, specie in termini di tempo. Molto molto meglio il fratellone.

7

Buona alternativa a TM. Più snello, ne mantiene il feeling. Peccato per la mancanza di tutta la parte su mappa. Durata contenuta

6

Il paragone con Terraforming Mars è doveroso, perché si tratta dello stesso gioco con poche aggiunte e qualche taglio. Innazitutto cambia la modalità di selezione delle azioni, riprende quella di Race for the Galaxy (cioè l'implementazione della selezione dei ruoli in Puerto Rico), tra l'altro questo è uno dei pochi momenti nei quali, più casualmente che altro, c'è dell'interazione. Il gioco è molto più un solitario rispetto a TM, sono state tolti gli effetti d'interazione diretta delle carte rosse (personalmente le trovavo un po' fuori luogo nel suo predecessore).
Inoltre mancano milestone e mappa comune (ci sono solo tessere oceano) e quindi si perde gran parte della competizione.
L'aspetto che mi ha convinto meno sta nella pesca delle carte, ne girano poche rispetto a Terraforming Mars, quindi l'impatto aleatorio mi sembra più importante e per questo motivo i bonus di pesca nella fase Sviluppo sono decisamente forti (male che vada si convertono carte in denaro e ci sono situazioni nelle quali si può "rompere" la partita giocando un'azione su due con lo Sviluppo). L'ordine di uscita delle carte può influenzare molto l'esito della partita, all'inizio è necessario crearsi un motore con carte che aumentano la produzione o applicano sconti per giocarne altre, e c'è una bella differenza ricevere qualcosa che funziona in sinergia con la propria corporazione o no. Insomma, avere le carte sbagliate al momento sbagliato ti dà enormi svantaggi. Un altro aspetto che non mi è piaciuto sono le abilità delle corporazioni, in fin dei conti per evitare di avere sfortuna con la pesca delle carte, è sempre meglio puntare su quelle che offrono più soldi e cercare d'investire bene il capitale iniziale.
A mio parere Ares Expedition non è a livello del capitolo precedente, l'ho trovato troppo pesante e lungo per quello che restituisce, tanto vale giocare a TM originale.

6

Lo preferisco al padre per i tempi di gioco più ridotti e la grafica decisamente migliorata

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare