Recensioni su Stay Away! Indice ↑

Articoli che parlano di Stay Away! Indice ↑

Eventi riguardanti Stay Away! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Stay Away!: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Stay Away! Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Stay Away!: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2340
Voti su BGG:
1288
Posizione in classifica BGG:
5868
Media voti su BGG:
6,13
Media bayesiana voti su BGG:
5,69

Voti e commenti per Stay Away!

7

il  miglior gioco di Natale

7

Ottimo filler adatto anche per i neofiti data la facilità delle regole e l'apprendimento di esse. Unico neo che a qualcuno potrebbe far storcere il naso: in alcune partite (non sempre) alcuni giocatori moriranno e non potranno continuare a partecipare al gioco. Non lo suggerirei per gruppi di persone oltre gli 8, perchè il gioco si fa troppo lungo e diventa ripetitivo visto che le azioni che si possono fare attraverso le carte non sono poi moltissime. Di solito una partita tira l'altra. Durata tra i 20-60 minuti a seconda del numero di partecipanti e dell'abilità del gruppo.

5,5

Gioco di bluff a ruoli nascosti a tema "la cosa", in cui la cosa cercherà di infettare gli altri giocatori, mentre gli altri cercano di resistere. Gioco in cui non ho sentito tanto l'ambientazione e comunque dove non ho trovato nessuno spunto valido. Di per se è alla portata di tutti e si gioca in poco tempo. Dimenticabile

6

Ho fatto partite divertentissime da 9 e altre terribili da 4 quindi difficile dare un voto "giusto". Difetti principali: può diventare troppo lungo, troppo casuale per via della pesca, c'è possibilità di eliminazione del giocatore. Pregi: adatto a tutti e se la partita è di quelle giuste (leggasi: le prime pescate sono giuste e il gruppo è coinvolto), diventa davvero un gioco di tradimenti e psicologia molto molto divertente.

6,5

Voto dopo una partita.

Gioco potenzialmente carino, ma con alcuni difetti: tropppo lungo, troppo dipendete dalla pesca, possibilità di eliminazione del giocatore, ma soprattutto, possibilità che il gioco si "inceppi" e rimanga in stallo, prolungandone la durata. Mi trovo perfettamente con la recensione.

6

Fa il suo fra tante persone, può essere giocato anche se c'è un po' di confusione... Peccato che alcuni giocatori possano essere eliminati e debbano aspettare la fine della partita. Divertente il fatto di rompere le scatole agli altri facendogli scambiare letteralmente il posto sulle sedie.

7

Bel party game a tema fantascineza/horror che ricrea l'ambientazione del film cult horror La Cosa.

5

Nessun commento.

6,5

l'idea di base è carina ma lo ho trovato troppo dipendente dalla pesca delle carte che appiattisce il fattore deduttivo/bluff inoltre l'esclusione dei giocatori è una meccanica che digerisco sempre poco

Ritratto di CoB
7

7

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare