Recensioni su Skymines Indice ↑

Articoli che parlano di Skymines Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Skymines Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Skymines: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Skymines Indice ↑

  • Anche in queste caldissime giornate d'agosto i nostri infaticabili Goblin hanno il coraggio di mettersi di fronte a u

Gallerie fotografiche Indice ↑

Skymines: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5337
Voti su BGG:
2290
Posizione in classifica BGG:
692
Media voti su BGG:
8,03
Media bayesiana voti su BGG:
6,80

Voti e commenti per Skymines

9

Retheme di Mombasa, con qualche limatina, moduli aggiuntivi, un automa, ma un comparto grafico e iconografico oscuro e confuso, che fa rimpiangere la mano chiara e calda di Klemens Franz. Rimane comunque, come il predecessore, originale, interattivo e profondo: l'apice della produzione di Pfister.

9

Gran gioco, è stato fatto un ottimo lavoro per limare alcuni dettagli e migliorare il già ottimo Mombasa, anche se in fin dei conti avendo quello non è necessario passare a Skymines (a meno che non si voglia giocare in solitario o in 2, in quel caso l'automa Luna diventa utilissimo).

Peccato solo non aver gestito meglio la questione cromatica, da una parte ci sono colori troppo simili, dall'altra non sono state collegate - proprio a livello cromatico - le materie alla loro compagnia di riferimento.

Ottima invece la gestione di sel setup/desetup, molto comoda la soluzione delle scatolette che fanno anche un bellissimo effetto nella scatola.

9,7

Capolavoro. Il mio gioco preferito di Pfister. Il politicamente corretto ha fatto riambientare Mombasa e, al di là di ogni considerazione in merito, ha dato l'opportunità di rinfrescarlo, aggiungere una nuova plancia con una meccanica diversa, inserire qualche modulo che completa l'esperienza, insomma rifinire un grande gioco ed elevarlo a capolavoro, per me ovviamente. Gestione carte, pianificazione turni successivi, espansione su mappa, azioni ed economia, tracciati che crescono e danno punti dando importanza ad ogni singola carta ed azione. Eccezionale

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare