Rank
182

I Signori dei Draghi

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 50 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-8 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
Card GameFantasy

Recensioni su I Signori dei Draghi Indice ↑

Articoli che parlano di I Signori dei Draghi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti I Signori dei Draghi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download I Signori dei Draghi: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti I Signori dei Draghi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

I Signori dei Draghi: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
91
Voti su BGG:
45
Posizione in classifica BGG:
12993
Media voti su BGG:
6,79
Media bayesiana voti su BGG:
5,52

Voti e commenti per I Signori dei Draghi

8

Bel gioco, originale ma soprattutto fino alla fine la partità puo' ribaltarsi inaspettatamente.

Conta la fortuna, ma c'è anche un po' di strategia. Ottimo passatempo. Immagini e grafica molto belle considerando le dimenzioni della casa editrice che purtoppo ha chiuso. 

6,5

Voto dopo una partita.

Un specie di Magic semplificato a squadre, con una ottima grafica.

È possibile giocarlo solo in numero pari di giocatori, e funziona a squadre, quindi in definitiva in 6 o 8 persone, altrimenti non rende.

Necessaria l’espansione, perché altrimenti le carte sono un po’ poche e rapidamente si utilizzano tutte.

8

Premetto che ci ho giocato una sola volta all'interno di una manifestazione ludica (quindi magari in versione "demo" per far giocare poi più gente possibile). Il gioco mi è stato spiegato personalmente dai creatori, ed ho apprezzato che il tutto fosse un made in Italy. Alla fine delle dimostrazioni vedevo che buona parte della gente si andava a comprare il gioco, e mi chiedevo il perché visto che io non lo trovai poi così entusiasmante. O meglio, magari qualche partita si può anche fare, ma come tutti i giochi di carte di questo tipo l'ho visto molto "ripetitivo" nel tempo. Inoltre non riuscivo neanche a vedere quali carte avessero dall'altra parte del tavolo, ed ogni volta ero costretto a farmi dare le carte dagli altri. Insomma non mi ha preso, peccato perché per me il made in Italy sarà sempre e comunque da incoraggiare. Apprezzo l'ambientazione e - presumo - l'automaticità che si sarebbe poi venuta a creare nel corso del tempo, se avessi avuto modo di fare più partite. Voto 5

7

Buon gioco di carte in cui bisogna gestire il proprio patrimonio(al termine del quale si è sconfitti), comprando migliorie e colpi bassi per poter sopraffare l'avversario.
Limitata(non si potrebbe giocare dispari), ma altrettanto apprezzabile la scalabilità che ti porta a giocare sempre Team vs Team!

4

Nessun commento

7

Nessun commento

8

divertente e ben fatto, mi piacciono molto i giochi di carte non collezionabili, e questo è a mio avviso un buon prodotto. in 4 gira benissimo, unica cosa che non mi piace è l'alea della pesca del castello iniziale che può influenzare un po' la partita(ma molto houseruleabile....)

8

Gioco simpatico, influenzato dalla fortuna, con buona grafica. Rapido e divertente, nel mio gruppo, tutti gamer navigati, lo usiamo come riempitivo, per passare qui 30 minuti mentre aspetti Tizio. A me personalmente mi diverte. Ci sono alcuni bug, e peccato che non ho trovato FAQS da nessuna parte

6

Nessun commento

8

Gioco ed espansione insieme meritano questo voto per me. Buon mix di rapidità, varietà e rigiocabilità, per quanto mi riguarda un prodotto ottimo.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare