Recensioni su Runebound: Sands of Al-Kalim Indice ↑

Articoli che parlano di Runebound: Sands of Al-Kalim Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Runebound: Sands of Al-Kalim Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Runebound: Sands of Al-Kalim: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Runebound: Sands of Al-Kalim Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Runebound: Sands of Al-Kalim: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2578
Voti su BGG:
882
Media voti su BGG:
7,61
Media bayesiana voti su BGG:
6,11

Voti e commenti per Runebound: Sands of Al-Kalim

7

Qualche aggiunta carina, tra Quest e oggetti leggendari da esse derivati. Non male la tempesta, anche se è un po' farraginosa farla entrare in gioco in modo significativo.
Nel complesso cambia qualcosa, ma resta sempre Runebound... ed ho pure avuto l'impressione che le partite con questa espansione siano addirittura più lunghe. :-/
(scatola spropositata per i pochi materiali presenti)

7

Belle come sempre l'ambientazione e la grafica. La meccanica delle Story però risulta un pò macchinosa e appesantisce ulteriormente un gioco già di per sè molto lungo. Resta comunque valida per gli appassionati di Runebound.

8

Questa è la "big expansion" di Runebound che forse amo di più.
Ciò che apprezzo maggiormente è la grande libertà di azione data ai giocatori col sistema delle quest leggendarie. Ogni partita è davvero sempre diversa dalla precedente ed in più sono molte le decisioni che un giocatore è, di volta in volta, chiamato a prendere: mi muovo di giorno o di notte? quale quest mi conviene affrontare? Se mi muovo in questo modo, riuscirò a sfuggire alla tempesta di sabbia?
Titolo davvero consigliato, una volta che si sono digerite per bene le (abbastanza semplici) meccaniche di Runebound set base.

6

Ambientazione stile mille e una notte. Non da molto in più.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 2
Divertimento: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

8

piacevole variante del classico base. Consigliato.

9

Dona al gioco base una profondità maggiore. Molto bello.

8

Premettendo che sono un appassionato di Runebound probabilmente senza o con pochi pari, ho apprezzato molto questa espansione: il sistema di gioco viene impattato abbastanza rendendolo diverso e vario. L'idea delle quest è qualcosa che era stato accennato in altre espansioni ma in questa emerge forte delineando meglio lo scopo dei personaggi nell'avventura. Le illustrazioni meritano molto. Come sempre è necessaria qualche partita per ricordare a memoria tutte le regole e far scorrere il gioco rapidamente e quindi più piacevolmente. Giudizio estremamente positivo.

6

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare