Recensioni su Rory's Story Cubes Indice ↑

Articoli che parlano di Rory's Story Cubes Indice ↑

Eventi riguardanti Rory's Story Cubes Indice ↑

Download Rory's Story Cubes: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Rory's Story Cubes Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Rory's Story Cubes: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Voti e commenti per Rory's Story Cubes

8

portati in giro in tasca in diverse occasioni, e praticamente ovunque;  utilizzati come escamotage per far parlare, divertitire, rompere il ghiaccio. Più che il gioco pensato semplicemente per inventare storie, li ho sfruttati come non mai inventando altri giochi: sono dadi belli, resistenti, maneggevoli.

5

Boh, resto un po' basito leggendo qui voti e commenti, perché non so neanche come si possa parlare di un vero gioco. È più un esercizio per bambini che annoia già dopo due rollate. Se avete delle difficoltà a comporre le storie siete davvero privi di fantasia, vi avviso :)

7

Gioco carino, che dà libero sfogo alla fantasia

6

Non è il tipo di gioco che fa per me (fantasia zero) ma riconosco che giocato dalle persone giuste può essere divertente.

A prima vista l'ho sottovalutato, ma poi giocato con le presone giuste è risultato divertente. Alla lunga si cerca di richiamare le storie degli altri e se fatte in forma non troppo seria ci si diverte e si ride pure. Come al solito con quaesti giochi la componente fondamentale è data da chi gioca e dalla fantasia dei giocatori. Sopratutto la SIMPATIA!!!. Con persone troppo serie penso che diventi un calvario.

6

Il gioco è carino ma sicuramente non longevo.
Da giocare con niubissimi.. o davanti a un bicchiere di vino.
Potrebbe essere una buona idea, per incrementare il divertimento, far dare un titolo agli altri giocatori per la storia che si deve comporre.

6

Nessun commento

7

Story Cubes è un gioco di dadi utilizzabile in svariati modi.
Si possono inventare storie di tutti i tipi, non solo legate al passato (come viene suggerito). Ideale per famiglie con bambini.
I più piccoli si possono allenare tramite questo gioco a raccontare storie con un inizio e una fine, con un certo filo logico, a usare la fantasia e a parlare correttamente la propria lingua madre. I genitori possono raccontare storie ai loro figli (una volta senza leggere un libro).
Chi sta imparando una lingua straniera può utilizzare questi dadi per raccontare una storia e sostenere poi una discussione su di essa - è un buon modo per allenarsi.
Ci si può far raccontare com'è andata una vacanza, la serata del giorno prima, un incontro di qualsiasi genere, il proprio futuro o quello degli altri, cercando di allacciare tali eventi con le facce dei dadi usciti. Il tutto può essere reale come anche inverosimile.
Può essere utilizzato con successo in colonie estive per ragazzi come anche per anziani, nel primo caso per rompere il ghiaccio, far parlare i ragazzi tra di loro, creare atmosfera e un certo senso di gruppo, nel secondo caso per uscire da certi schemi prestabiliti, far lavorare la fantasia, stimolare l'anziano a pensare nuove cose.
Ci si può veramente ingegnare in svariati modi.
Il successo o meno di tale gioco dipende spesso proprio dalla propria capacità di essere creativi.

6

Molto interattivo se giocato alternadosi nella continuazione della storia.
Adatto a famiglie che vogliano stimolare la fantasia dei propri figli.
Da comprare assieme all'espansione.
Longevità 1
Regolamento 2
Divertimento 1
Materiali 1
Originalità 1

8

Quasi un accessorio più che un gioco vero e proprio. Un bel prodotto che può rivelarsi estremamente versatile.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare