Recensioni su Reavers of Midgard Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Reavers of Midgard Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Reavers of Midgard Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Reavers of Midgard: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Reavers of Midgard Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Reavers of Midgard: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6439
Voti su BGG:
2910
Posizione in classifica BGG:
1060
Media voti su BGG:
7,37
Media bayesiana voti su BGG:
6,57

Voti e commenti per Reavers of Midgard

7,5

Gioco di selezione azione, con azione in rincorsa: la faiu tu e la fanno tutti gli altri (depotenziata). Per cui ha pochissimi tempi morti. Secondariamente c'é il piazzamento dadi, con le varie facce che servono a pagare dei costi; infine la collezione di carte per fare dei set. Le meccaniche sono semplici, adatte ai novizi ma il gioco da profonditá anche agli esperti. Ci si deve destreggiare in mezzo all'insalata di punti (si possono fare punti davvero ovunque) per avere una strategia efficiente. Inoltre non é possibile tenere il conto dei punteggi finali altrui, per cui si tratta di spingere al meglio il nostro piano, solo alla fine si scopre se ha funzionato piú delle idee altrui. L'ambientazione vichinga é ben resa dalle azioni; che rapprrsentano attivitá svolte, man mano, sempre piú distanti dal nostro villaggio; mentre ci spingiamo ad esplorare, saccheggiare ed uccidere mostri marini. Il gioco puó essere gestito in modo totalmente deterministico, conquistando villaggi con la diplomazia (cedendogli risorse) e sconfiggendo mostri coi si,boli dei nostri dadi, piazzati strategicamente in precedenza. Ma si puó anche combattere con dadi "Ascia", comprati spenfendo altri dadi; che possono essere usati per battaglie dal risultato potenzialmente piú esplosivo, ma anche aleatorio. In questo modo si mettono daccordo gli amanti del tiro di dado e chi invece a tirare i dadi non ci pensa nemmeno. Infine i componenti, bellissimi. La versione base ha giá bei pezzi; ma la deluxe é perfetta: plance giocatore double layer; dadi grossi e ben fatti, tantissimi token risorsa di legno sagomato, Il tutto unito a carte ben fatte, col dorso diverso per ogni saezione del tabellone e con illustrazioni magnifiche. Le art dei vichinghi membri dell'equipaggio della vostra nave e dei mostri sono magnifiche. Chiunde in bellezza un tabellone ben strutturato, chiaro e con disegni magnifici.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare