Recensioni su P.I. Indice ↑

Articoli che parlano di P.I. Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti P.I. Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download P.I.: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti P.I. Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

P.I.: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2361
Voti su BGG:
1970
Posizione in classifica BGG:
2501
Media voti su BGG:
6,70
Media bayesiana voti su BGG:
6,08

Voti e commenti per P.I.

5,9

Mastermind che ha goduto per qualche periodo di incomprensibile fortuna collezionistica (boh, forse per il nome dell'autore). Poco interessante. Tanto vale giocare direttamente il classico dell'enigmistica

7

Master mind amplificato

6,5

Un Mastermind per più giocatori. In qualche modo mi ricorda il più recente The search of Planet X che però lo prende e lo migliora sotto tutti gli aspetti in cui P.I. è carente, principalmente:

- incidenza della fortuna

- possibilità che un giocatore sbagli a darti l'indizio (involontariamente o non)

Fino ad allora però era comunque sempre piaciuto nonostante tutto.

Ad oggi, con Planet X in collezione, risulta un doppione più brutto. Forse lo rivenderò.

5

giocato e rivenduto... non eccelle. un gioco come tanti

8

Un ottimo giocoingiustamente criticato.

7

Nessun commento

7

Fra tante meccaniche nuove e riprese da glorie passate, mancava decisamente qualcosa che si ispirasse al Master Mind, così eccolo qua in PI dove la cosa appare perfino innovativa come concetto. Il gioco di per sè è una piacevole novità, non dà l'impressione del già visto sia per questa ispirazione al Master Mind sia per l'ambientazione non particolarmente sfruttata nel mondo del boardgame, e alla fine scorre in modo decisamente piacevole senza particolari problemi o intoppi. Non credo tuttavia possa essere considerato un giocone, dal momento che temo possa stancare dopo qualche partita, essendo la componente d'ambientazione sostanzialmente posticcia alla fine, senza produrre quelle sostanziali variazioni che potrebbero dare maggior longevità al gioco. Credo comunque sia da provare, difficilmente qualcuno avrà un titolo che possa ritenere duplicato, quindi se inquadrato nel modo giusto senza attendersi troppo, può essere un'interessante aggiunta alla collezione per qualcuno.

5

Provato a Essen. Se giochi con gente simpatica, può anche essere accettabile. In ogni caso meglio giocare a Cluedo o a Colpo Grosso a Topolinia!

6

Giochino che strizza l'occhio al vecchio master mind rifacendone grafica e ambientazione e limando alcune meccaniche. Carino, semplice e piuttosto veloce non risulta brutto ma dopo poche partite difficilmente non stancherà.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare