Jules Verne's classic novel Twenty Thousand Leagues Under the Sea tells the story of Captain Nemo and his astounding ship, the Nautilus. The second edition of Nemo's War, Victory Point Games' popular solitaire offering from designer Chris Taylor, is a greatly enhanced offering featuring mass-production printing and amazing Ian O'Toole art and graphics throughout. Set in year 1870, you set sail in this amazing electric-powered submarine, assuming the role and motive of Captain Nemo as you travel across the seas on missions of science, exploration, anti-Imperialism, and War! With this supercharged second edition of Nemo's War, prepare yourself for the adventure of a lifetime! Complexity: 3 on a 9 scale Solitaire Suitability: 9 on a 9 scale Scale: Time is measured in Action Points which represent approximately 1 week of real time; each encounter is with 1 major ship (its crew and contents) and each area is 1 Ocean.
- Nemo's War (Second Edition)
- Nemo's War: 20.000 Meilen unter dem Meer
- Wojna Nemo
- ネモの戦い ~海底二万マイルを超えて~
- 尼莫战争
Voti e commenti per Nemo's War (second edition)
Gioco acquistato sull'onda dei commenti entusiastici, come gioco solitario da avere.
Ripetitivo, nel senso che non c'è molta varietà nello sviluppo delle partite, l'abbattere navi diventa sostanzialmente obbligatorio, almeno nelle mie partite, pena la sconfitta. Il motive di Nemo non cambia di molto, il flavour text finisce per venire ignorato dopo un paio di partite, tutto troppo meccanico.
Il gioco non è male, la durata migliora di partita in partita, ma non rimarrà nella mia collezione, a breve andrà in un'altra domus. Peccato.
Questo gioco offre una stupenda esperienza in solitario, un gioco immersivo nel quale l'impatto aleatorio è importante ma non troppo frustrante.
Per giocarlo bene e assimilare le regole servono 2-3 partite, poi scorre tutto liscio e si può concludere una partita in 90 minuti o poco più, però è necessario superare le difficoltà iniziale (regolamento ostico e prime partite lunghe, anche oltre le 3 ore).
Solo un paio di cose non le ho trovate così valide: si può incorrere in una "defeat" anche al conteggio dei punti, avrei preferito si distenguesse una sconfitta per non completamento della partita da una per non aver accumulato PV a sufficienza. L'andamento del gioco varia solo parzialmente con il movente di Nemo, c'è una certa rigidità nello sviluppo della partita, dettata dalle condizioni di sconfitta.
Epico viaggio a bordo del Nautilus attraverso le pagine di un libro. Evocativo e solitario per eccellenza. Rivisitato rispetto alla prima edizione.
.
Fantastico solitario, per quanto in teoria si possa utilizzare anche fino a 4 giocatori (in coperativo).
Certamente non un gioco veloce né facile, la prima volta ci si può mettere qualche turno prima di avere un quadro completo delle regole.
L'ambientazione "20 000 leghe sotto i mari" altamente immersiva rende impagabile la soddisfazione di portare il capitano Nemo al trionfo. È una bella sfida contro il gioco, se stessi e, in piccola parte, anche la fortuna: tutto ciò che si potrebbe desiderare per passare in modo piacevole il proprio tempo.
Sono pronto a cambiare il voto... ma sembra veramente un gran solitarIO.
In pratica non si ha molto controllo del gIOco, ma questo è proprIO il bello... altrimenti invece di fare un solitarIO ti metti a risolvere qualche problema matematico (tipo Spirit Island)
Il voto del prode Sir Alric è 8 e mezzo: grandissima stima per chi lo ha concepito.
Miglior solitario di sempre
.
Solitario stupendo, tematico, difficile. Unica pecca un regolamento poco chiaro, per alcuni passaggi ho avuto bisogno di guardare un video di gameplay anche se odio farlo
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare