Recensioni su Nemo's War (second edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Nemo's War (second edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Nemo's War (second edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Nemo's War (second edition): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Nemo's War (second edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Nemo's War (second edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
12490
Voti su BGG:
5259
Posizione in classifica BGG:
324
Media voti su BGG:
7,84
Media bayesiana voti su BGG:
7,14

Voti e commenti per Nemo's War (second edition)

7

Gioco acquistato sull'onda dei commenti entusiastici, come gioco solitario da avere.

Ripetitivo, nel senso che non c'è molta varietà nello sviluppo delle partite, l'abbattere navi diventa sostanzialmente obbligatorio, almeno nelle mie partite, pena la sconfitta. Il motive di Nemo non cambia di molto, il flavour text finisce per venire ignorato dopo un paio di partite, tutto troppo meccanico.

Il gioco non è male, la durata migliora di partita in partita, ma non rimarrà nella mia collezione, a breve andrà in un'altra domus. Peccato.

9

Questo gioco offre una stupenda esperienza in solitario, un gioco immersivo nel quale l'impatto aleatorio è importante ma non troppo frustrante.

Per giocarlo bene e assimilare le regole servono 2-3 partite, poi scorre tutto liscio e si può concludere una partita in 90 minuti o poco più, però è necessario superare le difficoltà iniziale (regolamento ostico e prime partite lunghe, anche oltre le 3 ore).

Solo un paio di cose non le ho trovate così valide: si può incorrere in una "defeat" anche al conteggio dei punti, avrei preferito si distenguesse una sconfitta per non completamento della partita da una per non aver accumulato PV a sufficienza. L'andamento del gioco varia solo parzialmente con il movente di Nemo, c'è una certa rigidità nello sviluppo della partita, dettata dalle condizioni di sconfitta.

8,5

Epico viaggio a bordo del Nautilus attraverso le pagine di un libro. Evocativo e solitario per eccellenza.  Rivisitato rispetto alla prima edizione.

9,5

Fantastico solitario, per quanto in teoria si possa utilizzare anche fino a 4 giocatori (in coperativo). 

Certamente non un gioco veloce né facile, la prima volta ci si può mettere qualche turno prima di avere un quadro completo delle regole.

L'ambientazione "20 000 leghe sotto i mari" altamente immersiva rende impagabile la soddisfazione di portare il capitano Nemo al trionfo. È una bella sfida contro il gioco, se stessi e, in piccola parte, anche la fortuna: tutto ciò che si potrebbe desiderare per passare in modo piacevole il proprio tempo. 

9,5

Sono pronto a cambiare il voto... ma sembra veramente un gran solitarIO.

In pratica non si ha molto controllo del gIOco, ma questo è proprIO il bello... altrimenti invece di fare un solitarIO ti metti a risolvere qualche problema matematico (tipo Spirit Island)

8,5

Il voto del prode Sir Alric è 8 e mezzo: grandissima stima per chi lo ha concepito.

9,5

Miglior solitario di sempre

9

Solitario stupendo, tematico, difficile. Unica pecca un regolamento poco chiaro, per alcuni passaggi ho avuto bisogno di guardare un video di gameplay anche se odio farlo

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare