Recensioni su Mythos Tales Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Mythos Tales Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Mythos Tales Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mythos Tales: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Mythos Tales Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mythos Tales: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5754
Voti su BGG:
2386
Posizione in classifica BGG:
1280
Media voti su BGG:
7,34
Media bayesiana voti su BGG:
6,46

Voti e commenti per Mythos Tales

6

Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato. I casi sono troppo semplici e non brillano per qualità di scrittura.

7

Più accessibile di Sherlock 

7

Investigativo a tema horror con 8 casi a difficoltà crescente. Trame godibili ma non eccezzionali.
Rispetto a Sherlock, dove il noto investigatore fa dei voli pindarici intellettuali, che Jury Chechi spostati, ho trovato Mythos molto terra terra, con una difficoltà tra il molto facile ed il facile, dove l'oggetto del crimine ed i suoi colpevoli sono molto più evidenti, quasi sottolineati col pennarellone. I casi sono più corti e le prime pagine dei giornali sono a singola pagina e non fronte retro come il nonno.
Insomma, se volete spaccarvi poco le meningi, questo investigativo light fa per voi.     

4

Mi spiace, l'idea è lodevole ma inutile: chi cerca il fascino dell'ambientazione lovecraftiana e del mistero non li troverà qui, in un gioco blandamente guidato in cui l'interazione tra giocatori e la libertà d'azione sono *di fatto* inesistenti. Semplicemente, il gdr non si può sublimare in un gdt. Sono generi separati ed è bene restino tale, perché i cross-over come questo non funzionano.

Alcune storie possono essere utili per un master di gdr in cerca d'ispirazione. Il gioco raggiunge la quasi sufficienza in singolo, come una specie di librogame, ma anche così non diverte. Spostare i segnalini sulla mappa, peraltro, è del tutto inutile e superfluo ai fini del gioco e dopo poco si smette di farlo.

Cercare altrove, qualsiasi cosa cerchiate.

7

Trasposizione lovecraftiana del gioco Sherlock Holmes Consulente investigativo. Secondo me Mythos risulta migliore di Sherlock, il quale, per quanto molto bello, risulta personalmente troppo frustrante in quanto a difficoltà dei casi di indagine proposti. Mythos invece risulta un po' più semplice e comunque molto ben ambientato, con tinte horror tangibili.

7,3

Buon gioco stile librogame, con una buona ambientazione e storie ben fatte, ma con i suoi difetti.

Nonostante abbia una buona dose di creatività nell'uso contemporaneo dell'agenda, dei giornali e dei posti da visitare, l'ho trovato piuttosto rigido nelle scelte e la componente per cui diversi avvenimenti avvengono visitando certi posti di mattina/pomeriggio/sera è tutto sommato poco utilizzata. Similmente ad altri giochi del suo genere, in più di 3-4 persone il gioco diventa fin troppo lungo.

Mentre per altri giochi avere un tempo limite può rendere l'esperienza più interessante, in questo caso è controproduttiva e per certi versi anche frustrante: essendo Mythos un gioco "usa e getta" si ha la sensazione di aver letteralmente perso tempo e denaro se una partita viene bruscamente interrotta causa tempo limite, e quindi consiglierei di ignorare bellamente questa limitazione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare