Recensioni su MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Articoli che parlano di MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Eventi riguardanti MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download MiniMonFa (MiniMonsterFantasy): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

MiniMonFa (MiniMonsterFantasy): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
567
Voti su BGG:
215
Posizione in classifica BGG:
25294
Media voti su BGG:
5,39
Media bayesiana voti su BGG:
5,47

Voti e commenti per MiniMonFa (MiniMonsterFantasy)

6,5

11/05/06 In realtà vorrebbe essere 7.5, ma voglio dare un incentivo agli autori, di cui ho apprezzato cortesia e disponibilità durante Lucca e nel forum del gioco. In realtà, lo ammetto...mi ha "catturato" la grafica del gioco. Le illustrazioni, a mio parere, sono spettacolari. Il gioco scorre via veloce e leggero, malgrado qualche piccola difficoltà iniziale dovuta alla non eccessiva esausticità delle regole (a tal proposito la sezione FAQ presente sul sito risolve ogni dubbio). Una partita può durare dai 10 ai 45 minuti, a seconda della mano che si pesca di volta in volta. La fortuna è un elemento abbastanza importante del gioco (un po' come nella pesca della prima mano in Magic, tanto per capirci), ma è presente una discreta componente di "bluff" da non sottovalutare, oltre che una minimale dose di strategia. Gli unici appunti che si possono muovere riguardano la scarsità di mostri presente nei mazzi base, cui si può ovviare con le due espansioni già uscite (FairyMonFa, ad ambientazione fantasy, e NecroMonfa, che riguarda i non morti) e il prezzo, a dire il vero un po' altino per un GCC, magrado la qualità di carte e scatola sia tutt'altro che mediocre. Con le espansioni vengono presentate le regole per giocare in più di due, ma personalmente non ho ancora provato questa opzione. In sostanza, ne consiglio l'acquisto. AGGIORNAMENTO del 13/03/08: Rivedo al ribasso il voto perché, esaurito l'effetto novità, non diverte più come prima.

6

Voto dopo poche partite.

La grafica è molto carina, e anche l'ironia che c’è dietro, ma il gioco è troppo banale, e il regolamento decisamente scritto male.

In alcune circostanze non si riesce nemmeno a giocare, se la pesca delle carte gira male: si perde al secondo turno senza possibilità di fare niente.

7

Particolarmente indicato per chi vuole passare una serata senza troppe regole ed elucubrazioni mentali, sconsigliato ai competitivi. Quello che mi ha colpito di più è la bellezza delle illustrazioni e lo spirito dell'umorismo.

5

Disegnato benissimo, ma di una semplicità che rasenta il banale e con delle regole riassunte in 4 pagine che riescono ad essere caotiche e lacunose...effettivamente vengono dei dubbi su come possano uscire prodotti del genere a certi prezzi.
Superato tutto questo si lascia comunque giocare.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

5

Nessun commento

5

Nessun commento

6

mi aspettavo qualcosa di meglio..
dopo un paio di partite ti passa la voglia..
quasi ogni volta che un'eroe entra in una stanza riesce a vincere e diventa un botta e risposta lungo e senza colpi di scena..
è un po più divertente se si inizia solo con 3 eroi invece di 4

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare