Recensioni su Minecraft: Builders & Biomes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Minecraft: Builders & Biomes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Minecraft: Builders & Biomes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Minecraft: Builders & Biomes: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Minecraft: Builders & Biomes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Minecraft: Builders & Biomes: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7345
Voti su BGG:
2942
Posizione in classifica BGG:
1667
Media voti su BGG:
6,93
Media bayesiana voti su BGG:
6,30

Voti e commenti per Minecraft: Builders & Biomes

7,5

Normalmente non compro questo tipo di giochi temendo prodotti scadenti ed operazioni puramente commerciali.

Dopo aver letto alcune recensioni e visto diversi video mi sono deciso a comprarlo per giocare con mio figlio, amante di Minecraft, e siamo contenti della scelta.

Setup abbastanza rapido, durata ragionevole, ben tematizzato, preso al giusto prezzo è da considerare. 

7

Un gioco di piazzamento tessere e di esplorazione niente affatto banale. Di solito quando si vede fare questo genere di operazioni commerciali in cui si sfrutta uno marchio di videogiochi famoso ci si ritrova spesso per le mani un gioco scadente in cui di fatto il gioco non c'è, e invece questa volta hanno fatto un buon lavoro, per non dire ottimo per il target per cui è pensato questo gioco. A ognuno viene dato una plancia in cui sono presenti diversi biomi, un mazzetto di tessere arma, un personaggio che si muoverà su una griglia con tessere coperte. Sulla griglia saranno presenti biomi da comprare e piazzare sulla nostra plancia personale, mostri da battare e armi da prendere per aumentare il nostro mazzetto di tessere arma. La chicca è il cubo 3d composto da risorse a tema con l'idea di MineCraft, che servirà per recuperare risorse per comprare i biomi. C'è una regola alla "majong" per poterle prendere in cui devono essere liberi 3 lati delle risorse, e ogni volta che finirà un piano del cubo 3d ci sarà una fase di scoring basato su 3 simboli diversi presenti sui biombi, appena finisce il terzo livello la partita termina. Di fatto è un gioco strategico in cui ti devi muovere attentamente per comprare le tessere giuste in vista degli scoring, i mostri danno vari bonus che facilitano il fasi di gioco o danno punti diretti, o moltiplicatori di punti per la fine. Ripeto un gioco ben fatto, non banale, perfetto per il pubblico di ragazzi e non per cui è pensato. L'ho giocato tranquillamente con mio figlio di 8 anni e ha preso molto anche me. Promosso a pieni voti

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare