
Nessun commento
A brief description from BGN's own Andrea "Liga" Ligabue (Boardgame News):
This game is the sequel to Lupus in Tabula; the Tabula inhabitants have moved into the city, but there is a little problem—the werewolves have moved there, too! This game keeps the theme and part of the mechanism of the famous party-game precursor, but this time it's for 3-8 players. Note that Lupusburg isn't an expansion, although it is possible to combine parts of the two games.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Il gioco è abbastanza divertente, ma ha qualche difetto: 1)dipende molto dal numero di giocatori 2)dipende dalle abilità nel bluff dei giocatori 3)il fattore fortuna è determinante, può capitare di linciare subito il lupo andando a caso al primo turno, ad esempio 4)tende ad essere piuttosto ripetitivo 5)occorre poter fare rumore e uno spazio di gioco adeguato.
Insomma, è carino per passare qualche serata, ma da giocare sporadicamente.
Il gioco è bello, sebbene molto meno immediato di Lupus in Tabula. Alla prova del tempo mi rendo conto di averci giocato progressivamente di meno...infondo perché è meno divertente del Lupus classico. Devo segnalare però anche delle partite memorabili giocate con amici astuti che hanno reso il tutto molto interessante: anche se apparentemente la fortuna regna sovrana in questo gioco è possibile ragionare molto, non solo per esclusione, ed arrivare alle conclusioni esatte riguardo ai ruoli...ma con tanta fatica! Per cui alla fine resta un gioco sufficiente, ma con il difetto decisivo di essere potenzialmente noioso e logorante.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.