Recensioni su Last Aurora Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Last Aurora Indice ↑

Eventi riguardanti Last Aurora Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Last Aurora: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Last Aurora Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Last Aurora: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3348
Voti su BGG:
1601
Posizione in classifica BGG:
1895
Media voti su BGG:
7,32
Media bayesiana voti su BGG:
6,23

Voti e commenti per Last Aurora

7

Il gioco ha degli innegabili difetti, in primis il sistema di combattimento bruttissimo, ma rende bene l'ambientazione e diverte sempre al tavolo, a patto di non avere grandi aspettative. 

5

Un gioco che sarà presto dimenticato. Niente di nuovo, frustrante assegnazione delle ricompense, tema piuttosto pretestuoso per "giustificare" una corsa tutto sommato noiosetta. Poco profondo, alle fine le scelte sono dettate più da situazioni tattiche che da un minimo di pianificazione strategica. Le espansioni allungano il brodo e niente più. Ci siamo stufati presto, giocato in ludoteca ma non degno di acquisto.

8,5

Ambientazione intrigante e ben rappresentata 

Peccato non sia stato prevista modalità competitiva con maggiore iterazione tra i giocatori per disputarsi le migliorie dei propri convogli oppure alla rush and bush [tolta la mina]

Alla fine però è una corsa contro il tempo e non ci sarebbe tempo per inutili scaramucce tra sopravvissuti ad una catastrofe nucleare

5

Gioco in alcune sue parti divertente e dall'ambientazione piaciona, ma rovinato dal peggior sistema di combattimento (e di assegnazione delle reward connesse al combattimento) che abbia mai visto in vita.

8

Gioco divertente, moderatamente strategico. Giocato in 2 e in solitario, mi ha convinto in entrambe le salse. Mi è rimasta assolutamente la voglia di rigiocarci. Bella anche l'espansione

7,5

Gioco abbastanza semplice. Sopra sul tabellone con la mappa abbiamo la pseudo gara per arrivare primi alla nave salvezza. Forse è questa la parte che avrei sviluppato un pò di più con trappole ed effetti speciali fra giocatori in stile Rush&Bash...per dire.

Sotto nella plancia personale ci sono i membri dell'equipaggio e la gestione del proprio convoglio. Quella che ho trovato essere la parte forte del gioco, sviluppata bene e davvero simpatica.

Ambientazione alla MAD MAX resa benone grazie alle splendide illustrazioni delle carte e ai poteri dei personaggi. Meccaniche assimilabili già dopo 1 partita.

Gioco che non dura troppo (1h.15 in 2 circa), le azioni non sono molto varie (scegli 1 carta poi pesca e scegline una 2a, regola convoglio, muovi, attacca nemici) ma non fa mai in tempo a stancare.

Nel complesso ha una profondità medio/bassa ma lascia un buon retrogusto e la voglia di fare un secondo giro.

Giudizio espresso dopo sole 2 partite oggi la 3a e ovviamente dobbiamo ancora capire quali sono le strategie migliori.

Abbiamo solo iniziato a prenderci gusto.

 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare