Krieg und Frieden

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 47 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1999 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
MedievalPolitical
Sotto-categorie:
Strategy Games
Meccaniche:
Auction/Bidding

Recensioni su Krieg und Frieden Indice ↑

Articoli che parlano di Krieg und Frieden Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Krieg und Frieden Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Krieg und Frieden Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Krieg und Frieden: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1518
Voti su BGG:
739
Posizione in classifica BGG:
6567
Media voti su BGG:
6,09
Media bayesiana voti su BGG:
5,65

Voti e commenti per Krieg und Frieden

3

Un buon esempio di come un gioco non deve essere, pessimo sotto tutti i punti di vista (dai materiali alle meccaniche)

 

3

Provato alla PLAY e non mi ha convinto. C'è molta interazione tra i giocatori e ci si mena allegramente e vicendevolmente gli uni con gli altri ... Buona ed originale la stragegia dell'asta e l'assenza della fortuna ( un pò sulle carte che si pescano ma è arginabile variano la propria strategia ) l'unico neo i componenti bruttissimi ed inguardabili e che bisogna essere proprio in 4 giocatori per goderlo appieno.  ;-) Kurta

5

Freddo, quasi glaciale. Discreto german entry level ma anche considerandolo sotto questo aspetto c'è sicuramente comunque qualcosa di meglio.

7

Nessun commento

5

Meccaniche non molto originali, ma atipiche nell'uso che ne viene fatto; l'economia del gioco gira in maniera molto particolare, per cui non sempre conviene stare in vantaggio.

Di contro, questo gioco risulta veramente difficile da controllare a causa della pescata delle carte e della possibilità di attacchi diretti; la cosa peggiore è che sembra un titolo leggero, ma va invece giocato con concentrazione da parte di tutti, altrimenti perde anche quel poco che ha da offrire.

5

30/3/2012
Ci ho giocato solo una volta in tre e mi ha lasciato un po' perplesso. L'ho trovato freddino e se non ti girano le carte puoi fare ben poco, sia in fase d'asta che di acquisti. Sospetto però che sia più strategico e sottile di quanto rilevato a prima impressione, e che occorra un'attenta gestione della mano. Penso che lo rigiocherò. I componenti sono belli, soprattutto il tabellone.

29/5/2012
Altra partita a tre e penso anche ultima. Inizialmente lascia ben sperare, i materiali sono belli, ci sono varie meccaniche che si incastrano (le aste, la gestione delle risorse, la possibilità di dare fastidio agli avversari)... Alla lunga però diventa ripetitivo e con poco mordente. Inoltre, se uno scappa è praticamente impossibile recuperare.

7

Bella e Singolare la plancia rotonda,buoni i materiali rigorosamente in legno,il gioco non è difficile ma da gestire con attenzione ,peccato per i troppi punti che si prendono alla finedella partita per la costruzione della cattedrale (in una partita chi è ultimo dai primi turni , come è successo a me,può vincere se riesce a costruire l'utimo pezzo)questa per me è una pecca del gioco.

3

Uno dei più brutti giochi che abbia mai visto, inferiore persino a Lungarno, il che è tutto dire.
Durata sfibrante e variabile a seconda delle carte Agenda scelte dai giocatori, kingmaking altissimo, peso della fortuna devastante (si possono tranquillamente perdere aste decisive con 10 carte contro chi ne ha 6 o 7), nessun controllo sulle scelte degli altri giocatori. In più, scarsissime possibilità di recuperare per chi resta indietro coi punti e peso eccessivo dell'ultima asta (anche se ciò si può ridurre utilizzando una variante prevista dal regolamento). Quanto alla componentistica, i cubi con cui giocavo da ragazzino erano senza dubbio più belli! Bocciato su tutta la linea.

4

Nessun commento

6

nonostante non più giovanissimo, non è da sottovalutare. certo la grafica è un po' quella che è, ma le meccaniche e la giocabilità soddisfano ancora

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare