Jericho

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2006 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 15 minuti
Categorie gioco:
AncientCard GameReligious
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Jericho Indice ↑

Articoli che parlano di Jericho Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Jericho Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Jericho: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Jericho Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Jericho: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1073
Voti su BGG:
624
Posizione in classifica BGG:
7389
Media voti su BGG:
6,08
Media bayesiana voti su BGG:
5,63

Voti e commenti per Jericho

6

Intelligente filler. Interessante il modo di fare punti vittoria.

7

Gioco di carte veloce e divertente, dove ovviamente conta la fortuna, ma anche l'abilità di piazzare le carte giuste al momento giusto. Molto adatto per aprire o chiudere una serata di gioco con gli amici.

5

E' un riempitivo facile facile e veloce. Spesso si ha l'impressione di averlo già giocato altre volte sotto spoglie differenti... comunque, si spiega rapidamente e il set di regole non ha buchi evidenti. Un problema è certamente dato dalle trombe: chi ne pesca tante ha troppo controllo sulla partita. Buona la qualità delle carte, chiaro il regolamento, ma rimane pur sempre un filler di secondo piano.

6

Un gioco carino e facile da giocare e da spiegare. Molto veloce!

6

Nessun commento

6

Nessun commento

5

gioco mediocre , banale...

5

Gioco non molto originale, ma ben fatto. Ha la classica divisione di azione, una azione serve per prendere la maggiornaza su un colore e l'altra serve per dare punti al colore. Ambientazione che mi piace molto, deformazione professionale.... Carte buone e ben fatte.

Ma perché 5? Semplice il gioco ha un problema serio. I jolly fanno fare punti perché distrugono mura, le mura col valore più alto. Inoltre vengono messi nel muro di quel colore del giocatore che l'ha giocato con valore 2. Questo vuol dire che con una mossa un giocatore fa fare punti al colore, toglie una carta alta agli avversari (tutti) e lui acquisisce +2 sul colore. Se è furbo e gioca una carta 1 di muro si rischia che per tutta la partita gli rimanga la maggiornaza del colore. NOn lo si può abbattare a meno che non si giochi una carta jolly sul colore ma dobbiamo scartare la carta jolly perché non avremo nussen muro su cui attaccarla, visto che non si è immuni dalla carta tromba giocata. Quindi turno perso per contrastare un giocatore, tanto vale dividersi equamente i colori... e vedere chi vince alla fine.

Non mi è piaciuto proprio.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare