Recensioni su Jaws Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Jaws Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Jaws Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Jaws: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Jaws Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Jaws: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15338
Voti su BGG:
5903
Posizione in classifica BGG:
974
Media voti su BGG:
7,10
Media bayesiana voti su BGG:
6,62

Voti e commenti per Jaws

8

È giocabile e ben ambientato nei due tempi proprio come il film.

 

6,5

Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

6,5

Ennesima variazione sul tema. Almeno è ben ambientato.

6,5

Atmosfera del film a 1000. Il gioco non inventa nulla ma diverte

5

Un gioco mediocre 

8,5

Fra i giochi che possiedo, è probabilmente uno di quelli che ho intavolato più spesso (e che mi chiedono più spesso di intavolare!). Questo perché è un gioco adatto davvero a TUTTI:

- Mooooolto ambientato, quindi perfetto per i fan de Lo Squalo, ma anche per tutti gli altri in quanto estremamente godibile comunque (forse c'è qualche difficoltà in più nel trovare una logica nelle azioni possibili per ogni personaggio, ma niente di limitante assolutamente);

- IIl gioco può essere più o meno lungo, in quanto diviso in due parti. Seppur diverse, queste due parti di gioco sono sensatamente piazzate una dopo l'altra, e sono sempre basate su un sistema di movimenti nascosti, ma non risultano per nulla ridondanti fra loro.

- Il grado di sfida è più che accettabile, e ho trovato che la difficoltà nel vincere come Squalo o come Equipaggio non dipendesse tanto dal gioco in sé quanto piuttosto (al di là dell' aleatorietà dei dadi nella seconda parte del gioco) dalla persona che ci si trova davanti. Questo, in un certo senso, rende il gioco imprevedibile ad ogni nuova persona con cui si gioca una partita.

Unico neo è forse il prezzo, ma ogni tanto gli sconti sanno dare grandi soddisfazioni... io l'ho portato a casa per € 17,00, a prezzo pieno (tempo addietro mi sembrava costasse sui 40 euro) sicuramente non li vale a livello di componenti.

7

Gioco aderente al film in tutto e per tutto, dalle grafiche ai personaggi raffigurati su ogni singolo token; da veri amanti del franchise. Componenti ben fatti, non eccezionali, ma buoni. Facile da insegnare e comunque accativante; si basa sulla selezione di azioni nascoste, fatte dallo squalo, che gli altri giocatori dovranno cercare di prevedere.

8

Divertente gioco a movimento nascosto in cui chi interpreta lo Squalo dovrà, nel primo atto, caricarsi di energie divorando ignari bagnanti, sfuggendo al contempo ai cacciatori che lo stanno braccando e, nel secondo atto, attaccare il battello "Orca" con tutte le sue forze distruggendola, o uccidendo i suoi occupanti.
la tematica è resa davvero molto bene, un po' ripetitivo il secondo atto.

6,5

Atmosfera del film culto resa alla grande, per il resto gioco semplice ma divertente.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare