
Nessun commento
If you've ever read Belgian or French ligne claire adventure comics, then the artwork in this game will look very familiar to you. In fact, the spirit of the game itself comes across like one of those stories, with the players being adventurers in the early twentieth century who are entering an enormous Egyptian pyramid in order to discover the riches that lie in wait. Alas, the adventurers' presence sets off a series of 3,000-year-old traps and they become separated inside a lethal maze.
Turns out that the maze is of their own creation, though, as players take turns laying down tiles that show corridors, monsters, traps or equipment. They must reach a staircase exit in order to gain their freedom, possibly facing off against monsters while doing so and using the strengths of their four characteristics to survive.
NB: Currently only in French, Spanish and Italian
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
E' un gioco non esente da difetti, come è già stato segnalato da altri. Ad esempio il regolamento è assai superficiale, con esempi (troppo pochi!) che talvolta contraddicono le regole, fattispecie ed eventualità non prese in considerazione e alcuni passaggi davvero poco chiari e bisognosi di interpretazione. Tuttavia si tratta di un gioco divertente, stimolante e dinamico, che ricorda molto Dungeon Quest ma lo supera per la brillante interazione che può venire a crearsi tra i giocatori, abbastanza limitata nel pur bel gioco della Fantasy Flight. Bellissima poi la grafica, in stile ligne claire. Merita una sufficienza abbondante.
Per ora il voto è sulla fiducia.
Non riesco infatti a capire come interpretare le regole che a volte si contraddicono e altre sono troppo ermetiche, ma vedo che non sono l'unico in questa situazione.
Mi chiedo quindi se non ci sia, tra quelli che hanno capito come funziona o sono comunque riusciti a trovare un metodo per avere un gameplay equilibrato, qualcuno che abbia voglia di indicare quali correzioni ed integrazioni apportare al regolamento per renderlo chiaramente intellegibile.
Resto a disposizione nel caso per fornire aiuto...
Saluti
Il gioco consiste nell'uscire dalla piramide con tutti i propri personaggi. La cosa divertente è l'assenza di tabellone, in quanto viene "costruito" dai giocatori man mano che il gioco avanza. Infatti ad ogni turno verranno posizionati dei tasselli che comporranno la mappa della piramide. Naturalmente sarà fondamentale la scelta di dove metterli, in quanto dovremmo anche impedire all'avversario di uscire prima di noi.
Regole semplici ed immediate. I dadi (D4) si usano solo per gestire gli incontri (trappole e mostri).
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.