Recensioni su Flick 'em Up! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Flick 'em Up! Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 4 commenti
    Per il progetto ABC del Gioco de La Tana dei Goblin, ecco i migliori giochi da giocare con la propria famiglia a Natale.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 9 commenti
    Avete sempre sognato di essere un cowboy nel selvaggio west? Da piccoli il vostro gioco preferito era cowboy contro indiani? Non vedete l'ora di prendere a pistolettate i vostri compagni di tavolo o condurre una mandria attraverso le...
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 2 commenti
    Oggi parliamo dei giochi tematici, di cosa sono e di quali siano quelli più rappresentativi, immancabili e moderni per i giocatori, secondo il nostro punto di vista. E secondo voi, quali sono i giochi che meglio sviluppano un'ambientazione?
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 4 commenti
    Purtroppo con oggi si chiude la maggior parte delle mini recensioni che potrò farvi da questa Essen 2015, poiché il sabato e la domenica provare molti titoli sarà una vera utopia, vista la ressa del fine setimana. Tuttavia oggi non ho...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Flick 'em Up! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Flick 'em Up!: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Flick 'em Up! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Flick 'em Up!: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
16184
Voti su BGG:
9074
Posizione in classifica BGG:
1032
Media voti su BGG:
6,86
Media bayesiana voti su BGG:
6,59

Voti e commenti per Flick 'em Up!

6

Bah ... alla fine è un gioco di schicchere con appiccicata su un'ambientazione western. per me bocciato. 

7

Nessun commento

6,5

Schicchere nel farwest, divertente ma non per tutti.

7

Divertente party game di schicchere a tema far west. Consigliato.

6,5

Fondamentalmente è un gioco di abilità con una marcata componente grafica.
Gli "scazzilli", ossia le spinte a dei dischetti più o meno piccoli, sono fondamentali per la buona riuscita della partita.
Certo, possono esserci minime strategie sul posizionamento più o meno in vista delle pedine oppure sulla raccolta e utilizzo di oggetti, ma a parte questo il gioco è essenzialmente un gioco di "scazzilli" che dura un'oretta.
Il numero di giocatori è indifferente, dal momento che ci saranno sempre due fazioni. Poi ciascuno può intervenire nella propria fazione come crede, dando suggerimenti tattici o mettendo a disposizione la propria abilità di spingere i dischetti nel modo più preciso a vantaggio della squadra, ma nulla di più. Se si inizia a giocare in 8 ad esempio, due squadre da 4, e uno o due persone dovessero andarsene nel corso della partita, nessuno se ne accorgerebbe e non ci sarebbero ripercussioni per gli altri che rimangono a giocare. Questa può essere una nota positiva perché ciascuno sceglie quanto essere coinvolto nel gioco liberamente. È come se fosse un gioco cooperativo. Chi ci tiene maggiormente emerge ed avrà un ruolo più importante nel corso della partita, chi invece non ha interesse, può semplicemente intervenire meno.
Le regole sono quindi poche e semplici, si memorizzano in un quarto d'ora. Il gioco propone una semplice scermaglia oppure uno scenario tra i 10 inclusi nel regolamento. Lo scenario è di certo più coinvolgente perché ricrea una problematica ben definita e pone obbiettivi in contrasto per le due squadre sempre differenti.

Concludendo, qualche intuizione carina in un giochino da poco. Piacevole, bello da vedere, ma abbastanza povero e ripetitivo.

5

mezza delusione.

Giochino di schicchere davvero carino e divertente. La versione in legno costa parecchio ma per gli amanti del genere è da avere!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare