Recensioni su Feudum Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Feudum Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Feudum Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Feudum: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Feudum Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Feudum: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6475
Voti su BGG:
3810
Posizione in classifica BGG:
719
Media voti su BGG:
7,61
Media bayesiana voti su BGG:
6,78

Voti e commenti per Feudum

6

Gioco che, al netto di qualche idea interessante - almeno sulla carta - risulta troppo complicato (probabile sintomo di uno sviluppo difficoltoso), soffrendo di tanti, troppi difetti, anche a livello ergonomico.
Lampante esempio di mancanza di adeguata pulizia nel design: avesse avuto la metà delle meccaniche e un quarto delle relative complicazioni, sarebbe stato il doppio più bello.

4

Troppo, troppo complicato: regolamento lunghissimo (per quanto chiaro), profondità media. 

Non giustifica l'investimento di tempo per impararlo. Mai più.

8

Difficile da intavolare ma profondo e complesso con alcune buone idee a materiali e grafica eccellenti.

8,2

Bellissimo, assolutamente complicato, lungo da spiegare e non elegante, ma al di là di questo è un gioco molto valido

7,3

Un gioco che vorrei giocare molto di più ma che scala non benissimo ed è non assolutamente banale da spiegare, in quanto tanto complicato. Però, nonostante tutto continua a piacermi.

9

Alla prima partita vi sembrerà di non capirci niente. Tranquilli. Sarà cosi anche nelle partite successive. E senza capire perche ne vorrete comprare anche le espansioni, perché senza vi sembrera troppo poco complicato, si puo sempre fare peggio. 
unico difetto del gioco, non c'e la scatola di medicine per il mal di testa dentro

6

Bellissimo da vedere, idea interessantissima con questo mercato collegato che ruota intorno alla mappa di gioco, tanti ruoli e professioni..... ma alla fine resta solo un gioco molto complicato, regoloso, lunghissimo e all'atto pratico non divertente. Peccato davvero

8,1

Uscito da una mente contorta, all'inizio risulta spiazzante. E' richiesta molta dedizione soprattutto nell'apprenderne il regolamento ma dopo un paio di partite tutto acquisice un senso ed emerge la sua maestosità e vastità. Sicuramente originale nel genere Sandbox .

10

Gioco stupendo un altra dimensione del piazzamento lavoratori, interazione massima, azioni multiple, strategie molteplici.  Un gioco che ti permette di attivare 11 azioni con le carte oltre alle  relative azioni avanzate, interagire con le 6 gilde in tre diverse modalita',  per acquisire cibo, materiale mezzi di trasporto, sigilli reali, espanderti sul territorio con la tua influenza e combattere per accrescere i tuoi domini. C' e' di tutto dentro ed e'  decisamente ostico assimilare tutte le regole ma il gioco e' un gioiello dopo 2 partite capisci che gira tutto che tutto e' interconnesso che ogni azione e' un ingranaggio che fa girare qualcosa che devi prevedere, nulla e' scontato, nulla e' lasciato al caso l' alea e' inesistente e il  giocatore german e' nel suo nirvana. Ma qui feudum sorprende perché in questo contesto devi dare battaglia come nel piu' triviale degli american devi interagire con gli avversari attaccarli affamarli rubargli risorse e territori, addirittura copiargli  le mosse con festosi banchetti, distruggerli con buffi mostri. Ovviamente tutto senza dadi ed alea, tutto determinato dalla tua capacità di decidere,prevedere, concatenare azioni creando  sinergie vincenti. Tutto questo puo' disorientare spiazzare chi cerca un gioco immediatamente accessibile, scordatevi di aprire la scatola e iniziare a giocare, ci vuole almeno un giorno di studio del manuale, entrare nel mondo di feudum non e' facile, ma una volta dentro e' difficile trovare qualcosa di meglio.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare