EverZone: Strategic Battles in the Universe

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2014 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 30 minuti

Recensioni su EverZone: Strategic Battles in the Universe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di EverZone: Strategic Battles in the Universe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti EverZone: Strategic Battles in the Universe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download EverZone: Strategic Battles in the Universe: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti EverZone: Strategic Battles in the Universe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

EverZone: Strategic Battles in the Universe: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
221
Voti su BGG:
81
Posizione in classifica BGG:
21085
Media voti su BGG:
6,59
Media bayesiana voti su BGG:
5,50

Voti e commenti per EverZone: Strategic Battles in the Universe

6

EverZone – battaglie strategiche nell'universo, è il nuovo gioco di carte creato e sviluppato da Winterlair, in anteprima internazionale a Spiel 2014. La versione italiana, distribuita in esclusiva da Raven Distribution, uscirà a Lucca Comics & Games 2014.

EverZone è un gioco di carte strategico ambientato nel lontano futuro. Ogni giocatore è a capo di un esercito con lo scopo di difendere il proprio popolo ed espanderne il controllo nell’universo. Tre razze (Numan, Slurr e Uthron, più comunemente distinguibili fra umani, alieni e robot) si contendono la galassia scontrandosi su terreni di battaglia sempre nuovi: mari interplanetari, terre inesplorate e nel gelido spazio.
Lo scopo del gioco è quello di distruggere il "quartier generale" avversario, cioè di ridurre a zero i punti comando (ossia i punti vita) del giocatore rivale. Per raggiungere tale risultato, ogni giocatore ha a disposizione 330 carte fra unità, supporti e luoghi al fine di costruire il proprio mazzo esercito da impiegare in battaglia contro gli avversari nei luoghi prestabiliti dagli stessi giocatori.

Il gioco ricalca i tratti di un classico LCG: è ottimizzato per due giocatori e ciascuno di essi potrà costruirsi il proprio mazzo andando a scegliere le carte dal set base e dalle espansioni che verranno pubblicate e che saranno a contenuto "aperto", cioè sarà possibile sapere prima quali carte ci saranno in ogni espansione. La novità di EverZone, rispetto ai classici LCG, è una meccanica in grado di elevare la strategia di gioco ai massimi livelli, riducendo al minimo il “fattore caso”, o fortuna, tipico dei giochi di carte. Presente anche una modalità per 3 giocatori che non farà rimpiangere le partite in coppia o tra fazioni (es. 2 vs. 2 – 3 vs. 3).

Per EverZone sono state create oltre 120 illustrazioni a colori da uno staff tutto italiano, fra cui Alan D'amico, Federico Guidi, Yugin Maffioli, Federico Musetti, Giovanni Panìco e Matteo Spirito.
La confezione contiene 210 carte unità, 90 carte supporto, 30 carte luogo, 3 segnapunti, 9 segnalini razza per le partite con tre giocatori, un regolamento.

Marco Mingozzi è autore di EverZone e titolare dello studio Winterlair, già conosciuto dal pubblico italiano per la sua precedente trilogia di NINJA shadow forged (2011-2013), un gioco di carte non collezionabile che mescola il classico party game con elementi GDR, proponendo inoltre diverse modalità di gioco in base all'esperienza dei giocatori.

Riferimenti
sito Winterlair www.winterlair.com
sito EverZone www.everzonegame.com
sito NINJA shadow forged www.ninjashadowforged.com

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare