Recensioni su ELO Darkness Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di ELO Darkness Indice ↑

Eventi riguardanti ELO Darkness Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download ELO Darkness: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti ELO Darkness Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

ELO Darkness: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
720
Voti su BGG:
232
Posizione in classifica BGG:
6344
Media voti su BGG:
7,40
Media bayesiana voti su BGG:
5,66

Voti e commenti per ELO Darkness

8

In questo bel gioco di gestione mano/deckbuilding ci troviamo a combattere una guerra tra due grandi antichi che assoldano eroi da mandare in battaglia su una mappa composta da 3 (1v1 e solitario) o 2 (2v2) fronti di battaglia. Dopo aver predisposto un mazzo (deckbuilding) e scelto 5 (1v1 e solitario o 2 (2v2) eroi; si procede a darsela so santa ragione; ogni combattimento fa avanzare o retrocedere il fronte della battaglia, finché inevitabilmente questo sfonderà una delle due basi, decretandone la sconfitta.

Il gioco è intrigante nella preparazione dei mazzi. Io personalmente ho preparato mazzi precostituiti a cui basta aggiungere le carte associate agli eroi scelti, per poter giocare subito. Ma anche poi costruire mazzi specifici, con chi gioca con continuità con voi, è appagante.

Il meccanismo base è semplice, per ogni battaglia si giocano carte associate agli eroi partecipanti o carte neutre; queste hanno un valore di "influenza", chi ha la somma più alta vince.

Ma ogni carta ha abilità diverse; gli eroi hanno 5 classi diverse ed ogni eroe ha carte molto diverse; ogni eroe può salire di livello facendo certe azioni durante il gioco è può comprare oggetti per potenziarsi. Con 50 eroi, 5 carte ciascuno e una squadra di 5 eroi; più molte altre carte neutre, le combinazioni sono pressoché infinite.

Non ho spiegato praticamente nulla del gioco, vi rimando al regolamento o ad una recensione. Ma ci basti sapere che il puzzle di azioni e carte da fare per ogni battaglia e altamente appagante. Le decisioni strategiche e tattiche sono molteplici e tutte significative; ti fanno sentire artefice di giocate significative.

Il tutto è corredato da componenti di qualità e da una grafica chiara ma molto bella; la carte hanno ottime illustrazioni ed il tabellone di gioco è magnifico.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare