Based on the characters of the popular fantasy/humorous webcomic Drizzit, this is a cooperative card game in which the players will have to defeat three Boss monsters after many dangerous traps and odd enemies.
Taking turns, the players must draw Adventure cards and face them: they could be Events, Traps or Enemies. Traps and Events are immediately resolved, while Enemies must be fought by rolling the die and using Powers or Objects.
Each resolved Trap or Enemy goes to compose the Path, at the end of which there is the Boss monster.
To win the game you must defeat 3 Boss monsters.
On the cards there are many jokes and funny situations.
- Drizzit: il gioco di carte
Voti e commenti per Drizzit: il gioco di carte
La difficoltà cresce al diminuire dei giocatori
Un gioco carino, infame ma carino. Il peso del della fortuna è ben percettibile, questa è una bella pecca che abbassa tantissimo il voto al gioco. Lo stile dell'autore e il suo umorismo mi sono sempre piaciuti, infatti io sono un appassionato del fumetto.
Sicuramente si sente la mancanza di una componente per potenziare i personaggi, persino nel difficilissimo yggdrasil è possibile. Sarebbe carina una homebrew che abbassa il peso del dado e aumenta la componente gdr del gioco.
Il gioco ha una bassa rigiocabilità ma immagino si possano unire più espansioni e fare delle rush di tutte le avventure.
Sul database della tana non mi sembrano listate la seconda espansione e l'espansione 2.5.
Gioco dalle maccaniche semplici ma comunque piacevoli. Non conosciamo il fumetto, ma l'artwork e l'ambientazione sono sciuramente un di più per chi lo legge.
Adoravo i fumetti di Bigio (ora ho rallentato con la lettura per mancanza di tempo e per altri interessi) perciò ho comprato il gioco senza pensieri, le prime partite sono state esilaranti per il gusto di leggere le carte, inoltre le meccaniche sono semplici, adatte a tutti, le partite sono rapide e non sempre si riesce a vincere... fare dei buoni punteggi poi...
ma... Longevità pochissima, giocati tutti i mazzi l'ho accantonato, avrei bisogno di un'espansione? o forse no.
i Miei amici del gruppo di gioco abituale ancora lo tirano fuori quando ce l'ho fra i disponibili per la serata, percià il 6+ è perché piace a loro
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare