Darwinci

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 60 minuti

Recensioni su Darwinci Indice ↑

Articoli che parlano di Darwinci Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Darwinci Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Darwinci: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Darwinci Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Darwinci: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
187
Voti su BGG:
124
Posizione in classifica BGG:
18650
Media voti su BGG:
5,75
Media bayesiana voti su BGG:
5,51

Voti e commenti per Darwinci

7

Il regolamento non è proprio spiegato benissimo... tuttavia appena si apprende, il gioco brilla per l'equilibrio che mantiene durante tutto lo svolgimento praticamente si autoequilibria (che non è cosa da poco) per cui, nonostante le regole "semplici" ci deve essere una buona dose di ponderazione e di tattica da parte di ognuno; ha sorpreso chiunque lo abbia provato con un ottima impressione caldamente consigliato

6

Nessun commento

6

Nessun commento

5

Nessun commento

5

Convoluto gioco di aste, che mescola un sistema di pagamento con più valute ad un sistema di punteggi basato su puzzle a tessere tipo Carcassonne. Niente di veramente nuovo (a parte l'asta a tre fasi)

7

Una piacevolissima sorpresa, un gioco che appariva banale ed invece si scopre essere a tratti geniale. Poche cose, anche risapute, ma il sistema di aste è rivoluzionario sebbene non funzione con 5 giocatori. Molto bella la componentistica e la grafica, regole non chiarissime, ma accettabili e comuqnue non lungo ne noioso. Occorre però una pianificazione delle risorse e un'oculatissima scelta di tessere che coinvolge anche quello che stanno facendo gli altri. Intelligente.

8

Bel gioco, originalissimo nella meccanica di aste e non banale nello svolgimento. Una delle sorprese più positive di Essen 2009!

7

Nessun commento

Ritratto di SdP
0

A parte l'ambientazione un po macabra lo ho trovato piacevole da giocare. Le aste sono equilibrate e il meccanismo di ridistribuzione della ricchezza e' valido e funzionante. Il gioco mi e' piaciuto e lo rigiochero' volentieri.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare