Conquest of the Fallen Lands

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
FantasyMedieval
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Conquest of the Fallen Lands Indice ↑

Articoli che parlano di Conquest of the Fallen Lands Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Conquest of the Fallen Lands Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Conquest of the Fallen Lands: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Conquest of the Fallen Lands Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Conquest of the Fallen Lands: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
916
Voti su BGG:
789
Posizione in classifica BGG:
4062
Media voti su BGG:
6,78
Media bayesiana voti su BGG:
5,83

Voti e commenti per Conquest of the Fallen Lands

6

Una piacevole sorpresa. Il gioco, nella sua semplicità, diverte. Materiali di buona qualità. Forse non troppo longevo però. 6,5.

6

Gioco semplice ed interessante, anche se un po' troppo astratto. I disegni hanno uno stile "pacioccoso" che mi piace parecchio, ma molti potrebbero storcere il naso. Anche se la prima partita risulta un po' freddina, sicuramente si apprezza meglio dopo almeno un paio di partite. La componentistica è ok tenendo presente che è quasi artigianale (mi pare di aver capito).

8

Nessun commento

7

Al contrario di Sargon io mi sono accontentato di giocare, con piacere, la versione base. Essendo riuscito a perdere 2 partite giocate contro mia figlia di 4 anni non posso negare che la fortuna abbia un serio effetto sul gioco, ma Conquest of the fallen land è comunque piacevole e, a parer mio, veloce al punto giusto. Questo sembra anzi uno dei migliori pregi di questo strano gioco.
Io apprezzo i giochi di gestione risorse e mani di carte e qui ho trovato entrambe le cose implementate in modo piacevole.

Deludente veramente invece l'appeal fantasy del gioco. Le unità possono anche essere rappresentate da quel paio di caratteristiche e dal loro costo differenziato ma le magie... almeno quelle me le aspettavo particolari, sentite. Avere degli incantesimi che mi danno +1, +2 o +3 alla forza chiamandoli in 3 modi diversi e altra roba molto... tedesca non soddisfano affatto la mia voglia di fantasy, facendomi sentire in modo troppo forte l'astrattezza di base del gioco.
Tra l'altro c'è un incantesimo fortissimo che ti permette di usare anche i supporti altrui che è decisamente troppo troppo forte.

Consigliato agli amanti dei giochi alla tedesca che vogliono far giocare qualcosa di diverso ai loro amici che non provano giochi che non siano fantasy ;-)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare