COACH

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2013 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
Sports

Recensioni su COACH Indice ↑

Articoli che parlano di COACH Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti COACH Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download COACH: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti COACH Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

COACH: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
19
Voti su BGG:
13
Media voti su BGG:
7,19
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per COACH

4

carta forbici sasso al cubo totalmente casuale

10

Fantastico! In assoluto il miglior gioco di football americano in circolazione!
Intanto piovono ringraziamenti per aver ridotto i dadi ad un numero minimo :)
Ora capisco quando sul sito Angelo parla di tutto quel tempo di playtest: il gioco è snello e coinvolgente, riesce a far sentire l'atmosfera di una partita di football e non stanca mai!
Il mio gruppo ha particolarmente apprezzato le pedine: a nostro modo di vedere sono
il tocco d'artista che fa fare al gioco un salto di qualità per il colpo d'occhio (altri giochi utilizzano magari una singola ed anonima pedina od un pallone da football per segnare l'avanzamento del drive, vuoi mettere con le pedine rappresentanti due giocatori vestiti con i colori delle loro squadre?!?)

9

Nessun commento

9

Finalmente un gioco da tavolo per i Veri appassionati del Football Americano; per chi come me è cresciuto a pane e NFL, vivendo le dirette dei Superbowl in diretta notturna in Italia a causa del fuso orario statunitense. Consigliato a chi ha Adorato fenomeni come Joe Montana, Dan Marino e Marcus Allen avendo il piacere di assistere alle loro giocate leggendarie! Questo "Coach" presenta un meccanismo semplice da imparare, ma che allo stesso tempo ricrea perfettamente le tensioni che si vivono durante una vera partita di NFL. E' giocabile in due (uno contro l'altro), ma vi assicuro che ho provato a giocarlo anche in quattro (due contro due) in cui ci si alterna a rivestire i panni del Coach della squadra difensiva e della squadra di attacco durante le varie fasi di gioco; e vi assicuro che è altrettanto divertente anche in questa modalità. Gli schemi di gioco in fase di attacco e di difesa sono variegati (e soprattutto veri!) e l'abilità del coach sta nel cercare di capire e quindi contrastare quelli avversari. Diventa arduo quindi cercare di arginare le fughe e i "juke" dei "Running Back", se non hai schierato una difesa con dei "Cornerback" altrettanto veloci. Se vi fa piacere potrete anche divertirvi a rumoreggiare "fumettosamente" con dei sonori "Bada-boom!", "Sbragadang!" e così via quando le "Safety" sdraiano il malcapitato "Runner" di turno, o quando il "Quarterback" viene placcato impietosamente prima di riuscire a lanciare l'ovale perchè non adeguatamente protetto dalle "Offensive Guard". Oppure vedere la costernazione dell'avversario che non riesce a chiudere un down per una sola Yard quando era quasi arrivato alla "End Zone" e prenderlo ovviamente e dovutamente in giro! Ovviamente è un gioco in cui la tattica (e la furbizia) la fanno da padrone e calarsi nei panni di un vero Coach di Football Americano, prendendo decisioni da cui dipende l'andamento di una stagione intera, fa indubbiamente sentire l'adrenalina che comincia a scorrere dentro di se. Potete scegliere di personalizzare a richiesta le vostre pedine con i colori delle vostre squadre preferite, americane o italiane. Questo gioco non può mancare a chi ha la passione per il Football Americano. Per gli altri utenti consiglio almeno di provarlo, vista l'immediatezza delle regole e sono sicuro che una volta fatta la pratica con schemi e tattiche di gioco, difficilmente ne faranno a meno visto che ogni partita è sempre diversa dalle altre. Buon divertimento!

9

un gioco molto ben costruito per avvicinarsi al mondo del football. Semplice da giocare e avvincente. Partite che simulano quelle effettive del football e che riescono a creare una vera passione per questo sport anche a chi era totalmente estraneo a questo mondo. Ben fatto!!!

9

Coach è un gioco che possono giocare tutti, ma solo gli appassionati di Football Americano possono amare e gustare sotto ogni sua sfumatura!

La scelta degli schemi d'attacco e di difesa ti fa sembrare di essere lì in campo a prendere le decisioni!
Il feeling che questo gioco trasmette è fantastico!

Livio Carella, Coordinatore Area Games Ludicomix Empoli e Friendly Touch Football League

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare