Recensioni su Clinic: Deluxe Edition Indice ↑

Articoli che parlano di Clinic: Deluxe Edition Indice ↑

Eventi riguardanti Clinic: Deluxe Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Clinic: Deluxe Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Clinic: Deluxe Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Clinic: Deluxe Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6806
Voti su BGG:
2676
Posizione in classifica BGG:
915
Media voti su BGG:
7,61
Media bayesiana voti su BGG:
6,67

Voti e commenti per Clinic: Deluxe Edition

7,5

Bel gioco di Viard, lontano dalla vetta della sua produzione (Tramways), ma meglio rispetto ad altri suoi titoli (Small City). Come in Tramways, anche qui ho apprezzato come il sistema di gioco non offra una pletora di strade per fare punti, e una delle vie cruciali per ottenerli sia proprio la conversione diretta - ma dolorosa - di soldi in PV. Denaro che serve eccome, specie a inizio partita. Forte componente spaziale, un po' tendente al convoluto (quasi ai livelli di Small City), alcune scelte meccaniche dubbie, nonché varie incoerenze tematiche... Peccati ereditati dalla vecchia versione del gioco, non a caso uno dei primi design dell'autore. 
Ciononostante, parliamo di un cinghiale gradevole e con una solida base, che merita di essere provato per capire un'altra sfaccettatura del game design di Viard.

7,8

Con solo 18 mosse da ripartire su 3 diverse azioni permette di immergersi nella gestione manageriale di una Clinica. Alcune scelte di game design antitematiche fanno storcere il naso ma nel complesso l'ambientazione è sentita e restituisce inoltre un vago ricordo del classico videogioco Theme Ospital.  Interessante anche la versione in solitario con diversi goal da raggiungere prima di rientrare nella Hall of Fame. Espanso all'inverosimile per aumentarne la variabilità e profondità e farti ricoverare in prima persona a causa di un Brain burning acuto.

8

Bellissimo, vario, pieno di espansioni, complicato a causa della grafica isometrica e delle millemila restrizioni/vincoli per costruire 1 edificio :-D.
AP come se piovesse, a volte bisogna collaborare per aiutare il giocatore avversario a capire come e se può fare certe mosse! Indispensabili le mie FAQ che trovate su BGG.

Comunque ci è piaciuto molto, anche se con tutte quelle espansioni è diventato veramente un gioco monstre!

9

La simulazione definitiva per i gestionali ospedalieri, profondo, complesso, appagante e pieno i idee ed espansioni per una longevità infinita.

8

Nessun commento

8,8

Bel gioco cervellotico a tema medico

7

Voto preliminare dopo la prima partita

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare