Recensioni su The Castles of Burgundy Indice ↑

Articoli che parlano di The Castles of Burgundy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Castles of Burgundy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Castles of Burgundy: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Castles of Burgundy Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Castles of Burgundy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
21425
Voti su BGG:
10223
Media voti su BGG:
8,45
Media bayesiana voti su BGG:
7,92

Voti e commenti per The Castles of Burgundy

9

Aggiunge ducati, espansioni, modalità in solitario e a squadre a un impianto solido e rodato. Anche migliorie da un punto di vista grafico.

5,8

Titolo molto noioso da giocare. Ogni azione dà una miriade di punti e la grande varietà di azioni non risulterà mai accattivante sia perché indipendentemente dalla tua scelta farai comunque un'enorme quantità di punti, sia per l'aleatorietà dei dadi che resta presente e indirizza le tue giocate. Inoltre, grande aspetto negativo è dato dai materiali di questa edizione. I tasselli sono poco chiari, poco gradevoli per via della confusione cromatica che viene a crearsi sul tabellone e, soprattutto, quasi impossibili da leggere senza sforzo - servirebbe una lente di ingrandimento in dotazione! Infine, il gioco risulta praticamente un solitario dato che la pesca delle tessere è talmente varia, in termini di possibilità, da far risultare l'interazione pressoché nulla. 

8

Gioco di posizionamento tessere costruito su appena due dadi e quattro mosse per turno, ma di grande varietà, grazie a un sapiente intreccio di combo e a una efficace diversificazione dei poteri delle tessere: il suo status di classico è pienamente meritato. Difficile da padroneggiare, perché sembra molto tattico, ma in realtà richiede una buona pianificazione; la fortuna mantiene comunque il suo peso, nonostante i vari modificatori applicabili ai risultati dei dadi.

8,5

grande arraffamento di punti e tessere

5

Un gioco semplice che purtroppo risulta essere molto noioso. Sicuramente averlo giocato con la grafica dell edizione alea ha avuto i suoi svantaggi, ma a prescindere dalla difficoltà cromatica dell edizione  il gioco ha veramente poco da dire ...si tratta difatti di un'insalata di punti dove le azioni sono per lo più teleguidate dalle tessere in campo e non dalle strategie del giocatore. Durante la partita non si sentirà mai tensione ma questo clima disteso non sarà mai divertente; al massimo avrete la stesse sensazioni di quando fate un puzzle. Non capisco il successo del gioco a prescindere dalle meccaniche pulite (sebbene fin troppo basilari) e dalle poche regole (anche se sembra di fare una partita ad un puzzle con i dadi). Insomma, non mi ha convinto né dal punto di vista della sfida di ragionamento né dal punto di vista del divertimento.  Un multisolitatio davvero poco suggestivo che mi ha ragalato solo grandi sbadigli. Bocciato .

 

Peso: Medio

- Materiali: 1/5

- Meccaniche: 2/5

- Rigiocabilità / Longevità: 3/5

- Eleganza: 3/5

- Ergonomia: 1/5

- Profondità: 2/5

- Rapporto qualità prezzo - 2/5

- ambientazione: 1/5

- Rapporto Tattica Strategia: T -I-------S

- Accessibilita ao neofiti: Media

- Interazione: Bassa

- Durata: 45-90 min

- Incidenza Alea: Media

- Curva di apprendimento: bassa 

- Scalabilità: ottima

8

Anche secondo me è un capolavoro in assoluto tra i giochi da tavolo. Gestione dadi originalissima. Interattività tra giocatori molto valida e sistema di combo tra le varie abilità dei tasselli territorio che, con una azione, permette di fare un sacco di punti. Da avere!! P.S. unico neo una grafica scandalosa...

8

ho un criterio tutto mio di voto:

parto da una base di voto poi aggiungo punti (solo valori interi) se è un gioco su cui baserei la serata, se semplicemente ci giocherei in serata, se lo giocherei fino a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo, se lo inizierei a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo) e aggiunte perchè incontra particolarmente i miei gusti

8

Grandissimo classico sempre piacevole

7,5

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare