
.
Personalmente mi piacciono molto i titoli astratti dalle buone meccaniche e questo titolo rientra nella categoria, avendo anche un tema storico interessante che lo contestualizza in maniera simpatica. Purtroppo alcune buone idee dell'autore sono rovinate dalla qualità dei materiali assolutamente scandalosa!!!! carina la grafica, la scatola e anche il tabellone, e passi anche per la stampa disallineata sui vari gettoni, già di per se molto sciatta (già vista in titoli nostrani come Palatinus di altro editore), ma i cavalieri che si danneggiano inserendoli nella basetta di supporto sono una cosa incredibile, che penalizza il gioco e fa passare la voglia di giocarlo, fin dalla prima volta. Con altri materiali meriterebbe ben altro voto, anche per rendere giustizia al lavoro del valido game designer, per il quale spero in una riedizione con altro editore. Considerato che spesso chi acquista board game è anche molto attento alla cura dei materiali e alla loro perfetta conservazione, questo titolo, soprattutto per chi appunto tiene alla qualità dei componenti, è in questo senso da evitare come la peste.
Da acquistare soltanto in caso si possa reperire a basso costo e quanto da me indicato non sia, come nel mio caso, elemento troppo penalizzante nell'esperienza di gioco.
Le meccaniche non sono male in quanto le regole sono semplici ma il gioco non è facile da padroneggiare al meglio nelle prime partite,dove si va alla ricerca del miglior compromesso strategico.Io ho provato il gioco solo in 2 ma purtroppo non è piaciuto granchè alle persone a cui l'ho proposto e quindi non è tra i miei più giocati.Devo fare un appunto all'editore:ma ci vogliamo rendere conto che i materiali di gioco sono davvero ridicoli e si devastano alla prima partita?Ho provato anche a comunicare con loro senza ricevere alcuna risposta....Il voto sarebbe 6 ma per i materiali osceni scende a 5
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.